PROBABILI FORMAZIONI/ Genoa-Juventus, Rugani ancora titolare? Diretta tv, orario, le ultime notizie live (14^ giornata, Serie A 2016-2017)

<!– –>

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-JUVENTUS: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 14^ GIORNATA). FOCUS SULLA DIFESA – Sta passando l’emergenza in casa Juventus per quanto riguarda la difesa: contro il Genoa infatti l’unico indisponibile nella retroguardia sarà Barzagli, che d’altronde non vedremo più fino all’anno nuovo. Questa assenza dovrebbe permettere a Rugani di giocare da titolare a Marassi, ma sarà l’unico “estraneo” alla classica BBC. Infatti oltre al giovane ex Empoli ci saranno Bonucci in posizione centrale e Chiellini a completare il reparto difensivo a tre uomini, naturalmente davanti a un certo Gigi Buffon. Disponibile in panchina anche Benatia, altro giocatore tormentato da qualche acciacco nelle scorse settimane. In casa Genoa il problema arriva invece dal giudice sportivo, che ha fermato Orban per ben tre giornate. Anche Ivan Juric dovrebbe affidarsi a una retroguardia a tre davanti a Perin, in questo caso imperniata sul veterano Burdisso che da ex Inter e Roma avrà voglia di ben figurare e ai cui fianchi dovrebbero agire Izzo e Gentiletti. Moduli molto simili per le due squadre, anche se le qualità individuali dovrebbero far pendere la bilancia dalla parte della Juventus.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-JUVENTUS

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-JUVENTUS: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 14^ GIORNATA). CHANCE PER NTCHAM? – Nei reparti di centrocampo di Genoa e Juventus l’assenza di maggiore spicco in vista della partita di Marassi sarà quella del rossoblù Miguel Veloso, che è stato fermato per squalifica una giornata da parte del giudice sportivo. Questo costringerà Ivan Juric a varare qualche cambiamento nel cuore del centrocampo del Genoa, che dovrebbe portare Ntcham a una maglia da titolare al fianco della certezza Rincon, mentre Rigoni dovrebbe agire da trequartista e dunque qualche metro più avanti, in appoggio agli attaccanti. Sugli esterni invece i probabili titolari dovrebbero essere Edenilson a destra e Laxalt a sinistra. Nella Juventus invece riflettori puntati su Marchisio: probabile riposo per il Principino, che da poco è rientrato dall’infortunio, dunque in cabina di regia dovremmo vedere Hernanes, affiancato da Pjanic per quanto riguarda la costruzione del gioco bianconero, con Khedira più incursore. Sugli esterni invece molto dipenderà dalle mosse per l’attacco che è a corto di uomini, ma scegliamo Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-JUVENTUS: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 14^ GIORNATA). MANDZUKIC DAL 1′ – Genoa e Juventus sono accomunate da problemi di formazione per quanto riguarda l’attacco. Basti pensare che il Grifone deve rinunciare a Pavoletti mentre fra i campioni d’Italia sono indisponibili Dybala e Higuain. Di conseguenza i punti di riferimento dei due reparti offensivi saranno il giovane figlio d’arte Giovanni Simeone per quanto riguarda il Genoa e un bucaniere delle aree di rigore avversarie per quanto riguarda la Juventus, naturalmente il croato Mario Mandzukic. Il giovane Simeone sta facendo abbastanza bene nella sua prima stagione in Serie A avendo già segnato a Pescara e Bologna in occasione di una precedente assenza di Pavoletti, ma naturalmente sostenere il peso dell’attacco contro la Juventus sarà per lui una bella sfida. Mario Mandzukic invece ha avuto un inizio difficile per i suoi standard, proprio a causa della forte concorrenza: comunque ha già segnato tre gol in Serie A più uno in Champions League, quindi l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri sa che il croato quando c’è bisogno è una garanzia e anzi potrebbe sfruttare i guai altrui per mettersi in mostra.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-JUVENTUS: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 14^ GIORNATA) – Genoa-Juventus va in scena allo stadio Luigi Ferraris domenica 27 novembre, con calcio d’inizio alle ore 15; è valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Archiviata la qualificazione agli ottavi di Champions League, la Juventus si rituffa nel campionato con la ferma intenzione di confermare il suo ampio vantaggio sulle inseguitrici; non sarà facile però spuntarla sul campo di un Genoa che è sì incostante, ma che a Marassi ha sempre dimostrato di essere una squadra ostica per tutti. Possiamo dunque andare, senza indugiare oltre, a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Genoa-Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – Si è nuovamente fermato Pavoletti, e questa è una tegola per Ivan Juric che deve già fare a meno degli squalificati Orban (per tre giornate) e Miguel Veloso; la formazione anti-Juventus sarà dunque profondamente rimaneggiata. In difesa torna titolare Gentiletti, che completerà il reparto con Izzo e Nicolas Burdisso; a centrocampo per prendere il posto del portoghese ex Dinamo Kiev ci sono due giocatori per una maglia, con Ntcham che sembra essere in vantaggio su Cofie per giocare da riferimento della squadra, sia pure con caratteristiche diverse. A fargli compagnia come sempre sarà Rincon, che sembra entrato proprio nel mirino della Juventus; Edenilson favorito su Lazovic per la corsia destra, dall’altra parte giocherà invece Diego Laxalt. Per quanto riguarda l’attacco, per una volta Juric dovrebbe abbandonare i propositi di tridente; dipenderà comunque dalla posizione di Luca Rigoni, che potrebbe partire sulla trequarti facendo così da supporto ai due attaccanti. Confermato Ocampos che è reduce da due gol consecutivi, a prendere il posto di Pavoletti sarà Giovanni Simeone che torna così titolare.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – La Juventus cambia rispetto alla partita di Siviglia: torna la difesa a tre con Chiellini che sembra essere pronto a riprendersi la maglia da titolare, conferma per Rugani sul centrodestra mentre ovviamente sarà Bonucci a comandare il reparto che gioca a protezione di Buffon. Prevista qualche alternanza a centrocampo; potrebbe rimanere fuori Marchisio che non va sovraccaricato in questo momento, al suo posto si candida a una maglia da titolare Hernanes che ha ritrovato il gol la scorsa settimana. Khedira e Pjanic sembrano ancora una volta destinati a occupare le mezzali, anche se Asamoah potrebbe rappresentare una buona soluzione dal primo minuto e nel caso prenderebbe il posto del bosniaco; in attacco Allegri dovrebbe fare a meno di Higuain per la seconda partita consecutiva, e continua quindi ad avere la coperta corta. Sicuramente giocherà Mandzukic; qualora non venisse confermato il tridente Alex Sandro sarà ancora schierato come quinto di centrocampo partendo da sinistra, a fare compagnia all’attaccante croato sarà allora Cuadrado, che già quando militava nella Fiorentina aveva disputato qualche partita nel ruolo di seconda punta. Sulla corsia destra torna titolare Lichtsteiner, che ormai gioca regolarmente le partite di campionato non potendo farlo in Champions League.

GENOA-JUVENTUS: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Genoa-Juventus, valida per la quattordicesima giornata della Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, precisamente su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e dalla pay tv del digitale terrestre, su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-JUVENTUS

<!– –>

Precedente Liverpool, brutto infortunio per Coutinho Successivo PROBABILI FORMAZIONI/ Roma-Pescara, torna Vermaelen. Diretta tv, orario, le ultime notizie live (14^ giornata, Serie A 2016-2017)