Probabili Formazioni/ Genk-Sassuolo: i protagonisti attesi, quote, le ultime novità live (Europa League girone F oggi 29 settembre 2016)

PROBABILI FORMAZIONI GENK-SASSUOLO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE F, OGGI 29 SETTEMBRE 2016). PROTAGONISTI ATTESI -A poche ore da Genk-Sassuolo particolarmente atteso è Leon Bailey, il cui mancino potrà creare problemi alla difesa neroverde, attenzione anche ad un altro esterno offensivo che potrebbe però partire dalla panchina. Si tratta di Leandro Brossard, ventunenne cresciuto nelle giovanili del Genk e svezzato da vari prestiti in territorio nazionale. Brossard può essere un’opzione a gara in corso per l’allenatore dei belgi Peter Maes, che chiederà all’attaccante Mbawana Samata -originario della Tanzania- movimenti costanti e freddezza sotto porta. Da tenere d’occhio anche il centrocampista nigeriano Onyinye Ndidi, molto giovane (classe 1996) ma già titolare nello scacchiere del Genk e nel giro della sua nazionale maggiore. In un Sassuolo falcidiato dagli infortuni Francesco Acerbi sarà la bussola difensiva e non dovrà perdere la trebisonda, così come il capitano Francesco Manganelli che dovrà far valere la sua capacità nel palleggio a breve e lungo raggio, di modo da garantire al Sassuolo una maggiore varietà di soluzioni. Per Federico Ricci e Matteo Politano, entrambi cresciuti nel vivaio della Roma così come i centrocampisti Pellegrini e Mazzitelli, la vetrina europea rappresenta un’occasione importante: da loro Di Francesco si aspetta giocate frizzanti e rifiniture precise per l’ariete Defrel. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENK-SASSUOLO

PROBABILI FORMAZIONI GENK-SASSUOLO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE F, OGGI 29 SETTEMBRE 2016). I MODULI – Per il match contro il Sassuolo il Genk allenato da Peter Maes dovrebbero optare per il modulo 4-2-3-1, anche perché giocando in casa cercheranno di fare la partita. Al Sassuolo il compito di portare l’inerzia della sfida dalla sua parte: Eusebio Di Francesco cambierà qualche titolare ma non l’impalcatura tattica neroverdi, stabilizzata sin dal primo giorni sul 4-3-3. Dei due terzini annunciati, lo spagnolo Lirola è quella sulla carta più offensivo e quindi tendente alle sortite in avanti; in questo caso l’olandese Letschert potrà stringere la propria posizione componendo un pacchetto difensivo a tre, assieme ai due centrali. Gli interni di centrocampo, probabilmente Pellegrini e Mazzitelli, hanno buona propensione all’inserimento verso l’area avversaria, ma dovranno stare attenti a non sbilanciare troppo il reparto. In gran forma Defrel che là davanti sta facendo la differenza, non solo a suon di gol ma anche muovendosi incontro ai portatori di palla, per favorire i tagli delle punte esterne o scambiare con i centrocampisti. Nel Genk attenzione in particolare al giamaicano Leon Bailey, giovanissimo (classe 1997) ma già capace di segnare 6 gol in questa stagione (2 nella prima giornata di Europa League). Probabilmente mister Maes gli chiederà di partire largo sulla destra per dare una mano in fase di non possesso, ma soprattutto scatenare la sua rapidità costringendo il terzino avversario sulla difensiva. 

PROBABILI FORMAZIONI GENK-SASSUOLO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE F, OGGI 29 SETTEMBRE 2016) I JOLLY – In Genk-Sassuolo ci saranno sicuramente tanti jolly impegnati sia da una parte che dall’altra. Peter Maes può fare affidamento su un calciatore molto tecnico come Sven-Susic. Il bosniaco classe 1992 è arrivato al Gent in estate dall’Hajduk Spalato e può giocare in diversi ruoli del centrocampo dimostrando caratteristiche sia offensive che difensive. Il ragazzo era cresciuto proprio nel Genk dove ha fatto ritorno dopo essere stato prima allo Standard Liegi ed essere esploso in Croazia. Dopo aver fatto la trafila delle nazionali minori del Belgio è ora un punto fisso della Bosnia dove ha collezionato 8 presenze. Sono diversi i giocatori duttili anche a disposizione di Eusebio Di Francesco. Questi può contare su un calciatore come Mazzitelli che nell’Under 21 di Gigi Di Biagio ha dimostrato già di essere leader. Può fare bene le due fasi sia in interdizione che quando riparte velocemente l’azione. Davanti invece attenzione a Matteo Politano che dopo una stagione di transizione ha finalmente fatto il salto di qualità. 

PROBABILI FORMAZIONI GENK-SASSUOLO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE F, OGGI 29 SETTEMBRE 2016) – Genk-Sassuolo: Eusebio Di Francesco ha una grande opportunità in Genk-Sassuolo dopo aver vinto già alla prima giornata di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Il tecnico neroverde vuole vincere la gara, ma comunque farà ancora girare un po’ i suoi calciatori che gli garantiscono comunque grande affidabilità. Sono diversi i ballottaggi con Letschert favorito su Peluso per giocare a sinistra nella linea a quattro di difesa. In mezzo al campo invece Biondini sembra essere un passo indietro a Mazzitelli che offre maggiore pericolosità offensiva e anche più palleggio. Dubbi anche in attacco dove Iemmello potrebbe partire titolare, garantendo magari a Defrel una serata di riposo visto che il francese si è caricato il peso dell’attacco dei neroverdi sulle spalle dopo il ko di Domenico Berardi. Il dubbio invece per Peter Maes arriva davanti dove Sven-Susic potrebbe essere sacrificato per far giocare Pozuelo. 

PROBABILI FORMAZIONI GENK-SASSUOLO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (EUROPA LEAGUE GIRONE F, OGGI 29 SETTEMBRE 2016) – Genk-Sassuolo si gioca alle ore 21:05 di questa sera; è valida per la seconda giornata del girone F di Europa League 2016-2017. Snodo già importante per i neroverdi che, dopo il trionfale 3-0 all’Athletic Bilbao, possono mettere sei punti di distanza tra sè e i belgi del Genk, che nel primo turno del girone hanno perso sul campo del Rapid Vienna. Un Genk che ha dato però modo di mettere in mostra qualità e una buona fase offensiva; i ragazzi di Eusebio Di Francesco dovranno fare dunque molta attenzione a questa partita. Alla KRC Genk Arena l’arbitro della partita è l’israeliano Liran Liany; andiamo quindi a dare uno sguardo più ravvicinato a quelle che sono le probabili formazioni di Genk-Sassuolo.

GENK-SASSUOLO: PRONOSTICO E QUOTE – Per Genk-Sassuolo, partita valida per la seconda giornata del girone F di Europa League 2016-2017, le quote Snai ci dicono che la vittoria del Genk (segno 1) vale 2,65, il pareggio (segno X) vale 3,25 mentre la vittoria del Sassuolo (segno 2) è quotata 2,65 volte la somma che deciderete di giocare.

PROBABILI FORMAZIONI GENK – Genk in campo con il 4-2-3-1: in porta Bizot, non dovrebbero esserci novità rispetto alla formazione che ha perso di misura contro il Rapid Vienna. Dunque Dewaest e Colley si posizionano al centro della difesa, sulla destra giocherà Walsh mentre sulla corsia sinistra il titolare dovrebb essere Uronen, che in Austria aveva guadagnato il rigore del 2-3. A centrocampo Heynen e Ndidi si devono preoccupare maggiormente di creare gioco e rendere fluida la manovra, con un occhio ovviamente alla fase difensiva; in questo dovranno essere costantemente aiutati dagli esterni offensivi che saranno Bailey, il diciannovenne giamaicano autore di una doppietta alla prima giornata (splendido il primo gol con un tiro da fuori) e Buffet, mentre in posizione centrale come una sorta di trequartista puro ci sarà Pozuelo, che in fase di non possesso dovrà scalare sulla linea di centrocampo. Davanti a tutti il riferimento offensivo sarà Samatta: gli sono chiesti i gol naturalmente, ma anche i movimenti giusti per aprire spazi ai compagni.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – Eusebio Di Francesco fa turnover di fatto solo davanti: le indisponibilità obbligano l’allenatore del Sassuolo a rivedere i suoi piani. In porta giocherà Consigli; in difesa ad affiancare Acerbi dovrebbe esserci ancora Antei, mentre a destra agirà lo spagnolo Lirola e a sinistra Timo Letschert dovrebbe essere in campo dal primo minuto al posto di Peluso. A centrocampo dall’inizio della stagione giocano più o meno gli stessi; sarà così anche questa sera perchè Duncan e Missiroli non ce la fanno, dunque al fianco di Magnanelli, solito riferimento davanti alla difesa, ci saranno Pellegrini e Mazzitelli con Biondini in ballottaggio con entrambi per una maglia da titolare. Nel tridente offensivo come detto c’è leggero turnover: Federico Ricci e Politano saranno titolari, potrebbe esserlo anche Iemmello che però al momento sembra partire un passo indietro rispetto a Defrel, che sta vivendo un momento d’oro sia in campionato che in Europa e questa per lui potrebbe essere la stagione della consacrazione. Ancora out Domenico Berardi, così come Matri: l’ex di Juventus, Fiorentina e Lazio potrebbe essere recuperato per il fine settimana (insieme a Duncan). CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENK-SASSUOLO

Precedente RISULTATI EUROPA LEAGUE/ Diretta gol livescore e classifica dei gironi: la serata dei Red Devils (29 settembre 2016, 2^ giornata) Successivo Fiorentina-Qarabag diretta live. Formazioni ufficiali dopo le 18