Probabili formazioni: Gattuso, riecco Osimhen. Milan, Mandzukic in panchina. Emergenza Roma

L’allenatore azzurro ritrova il suo attaccante, Pioli si porta in panchina il croato, mentre Fonseca non avrà Pedro, Dzeko e Mkhitaryan. Inter, Vidal dal 1′

23 gennaio – Milano

Torna in campo la serie A per la diciannovesima giornata, l’ultima del girone di andata. Partenza col Benevento contro il nuovo Torino di Nicola. Sabato alle 15, all’Olimpico, la Roma cercherà la rivincita contro lo Spezia, mentre alle 18 ecco in contemporanea le due milanesi, con Inter e Milan che se la vedranno rispettivamente contro Udinese e Atalanta. Alle 20:45 Fiorentina-Crotone. Ad aprire la domenica alle 12:30 ci penserà la Juventus, che ospiterà il Bologna. Poi Verona-Napoli e Genoa-Cagliari alle 15, con Lazio-Sassuolo alle 18 e a chiudere Parma-Sampdoria alle 20:45.

ROMA-SPEZIA (domani, ore 15)

—  

Roma – Fonseca in conferenza ha annunciato le assenze di Pedro e Dzeko. Non convocato Mkhitaryan, al suo posto Carles Perez. Più Kumbulla di Cristante al posto di Mancini in difesa.

Spezia – Niente da fare per Nzola, che spera di tornare in campo domenica prossima con l’Udinese. Al suo posto Piccoli, sostenuto da Gyasi e Farias. Terzini Bastoni e Marchizza.

UDINESE-INTER (domani, ore 18)

—  

Udinese – Gotti confermerà il 3-5-1-1 con Pereyra a sostegno dell’unica punta Lasagna. Arslan favorito su Walace in mezzo, torna disponibile Nuytinck ma la difesa dovrebbe essere composta da Becao, Bonifazi e Samir. Ballottaggio fra Mandragora e Deulofeu, con il primo nettamente favorito.

Inter – Tutti a disposizione di Conte, che schiera ancora una volta dal 1′ Vidal (in panchina Gagliardini). Per il resto nessuna novità.

MILAN-ATALANTA (domani, ore 18)

—  

Milan – Pioli, senza gli squalificati Romagnoli e Saelemaekers. Recuperano Rebic, Krunic e Theo Hernandez, negativi al Covid. Kjaer ha quasi smaltito il problema alla schiena accusato a Cagliari e si è allenato in gruppo. Ancora Brahim Diaz al posto di Calhanoglu, subito in panchina Mandzukic.

Atalanta – Ancora out Pasalic, tornano dal 1’ Djimsiti, Zapata (insidiato comunque da Muriel) e Ilicic. Solito ballottaggio tra Pessina a Malinovskyi.

FIORENTINA – CROTONE (domani, ore 20:45)

—  

Fiorentina – Tutti a disposizione per Prandelli: in attacco si va verso la coppia Ribery-Vlahovic, aspettando Kokorin. Venuti favorito su Caceres a destra.

Crotone – Non ci saranno Cuomo, Molina e Cigarini, mentre si rivede in panchina Benali dopo il lungo infortunio muscolare. Stroppa non convoca Riviere causa affaticamento. Messias torna dunque in attacco insieme a Simy. Fra i convocati anche il 2005 Giovanni D’Aprile.

JUVENTUS-BOLOGNA (domenica, ore 12:30)

—  

Juventus – In attesa di ricevere buone notizie su De Ligt e Alex Sandro, ancora positivi al Covid, Pirlo dovrà rinunciare ancora a Demiral. Chiesa (caviglia, anche oggi ha lavorato a parte) è in svantaggio nel ballottaggio con Bernardeschi. Davanti Morata e Ronaldo, in difesa Chiellini dorrebbe riposare. Nel caso dentro uno tra Dragusin (favorito) e Frabotta.

Bologna – Mihajlovic non potrà contare su Medel. Possibile l’esclusione iniziale di Musa Barrow, con Sansone a sinistra. In mezzo sicuro Schouten, Dominguez in vantaggio su Svanberg.

VERONA-NAPOLI (domenica, ore 15)

—  

Verona – Ancora tante assenze per Juric. Rimangono fuori Benassi, Veloso, Vieira e Ceccherini, ma c’è la buona notizia del recupero di Tameze, che affiancherà Ilic in mezzo al campo. Torna in panchina Favilli. Davanti Zaccagni e Barak a sostegno di Kalinic.

Napoli -Resterà in infermeria Fabian Ruiz (positivo dal 16 gennaio al coronavirus), mentre recupera Osimhen, che va in panchina. Possibile riposo per Mario Rui con Hysaj a sinistra, conferma per Petagna da centravanti. Mertens infatti non è ancora al meglio e oggi ha svolto un allenamento personalizzato. Difficile possa partire domenica titolare a Verona. Oggi effettiva ripresa dopo la Supercoppa, Gattuso e lo staff stanno verificando le condizioni di diversi giocatori. Salgono le quotazioni di Rrahmani che potrebbe essere titolare contro la sua ex squadra.

GENOA-CAGLIARI (domenica, ore 15)

—  

Genoa – Ballardini pensa a una mediana creativa con Zajc e Strootman ai lati di Badelj e la coppia d’attacco Destro-Shomurodov. In difesa, con Zapata out, favoriti Masiello, Radovanovic e Criscito.

Cagliari – Duncan partirà titolare per la seconda volta consecutiva. Ai suoi fianchi rientra Nandez, che ha saltato le ultime due giornate per squalifica, e si conferma Marin. Avanza di qualche metro Nainggolan, che farà coppia con Joao Pedro dietro Simeone.

LAZIO-SASSUOLO (domenica, ore 18)

—  

Lazio – Assenza pesante per Simone Inzaghi, che dovrà rinunciare a Luis Alberto operato d’appendicite. Due mesi di stop per Luiz Felipe, che si opererà alla caviglia. Out pure Cataldi (problema muscolare). Akpa Akpro e Patric titolari, Lazzari e Marusic sulle fasce e Caicedo partner di Immobile le scelte di Inzaghi.

Sassuolo – De Zerbi dovrà fare a meno in difesa di Chiriches, squalificato per una giornata. Migliorano le condizioni di Locatelli (assente con il Parma a causa di una contusione al piede), che dovrebbe farcela. Verso il forfait invece Bourabia e Boga, con Haraslin che potrebbe avere un’occasione a sinistra e Defrel arma dalla panchina.

PARMA-SAMPDORIA (domenica, ore 20:45)

—  

Parma – Non ce la fanno Balogh, Laurini, Valenti, Karamoh, Osorio e Bruno Alves, oltre a Nicolussi Caviglia (stagione finita). Recupera invece Pezzella, il nuovo arrivato Conti, Iacoponi e Gagliolo completano la difesa. Davanti Kucka a sostegno di Gervinho e Cornelius.

Sampdoria – Ekdal favorito su Silva in mezzo al campo, Torregrossa spinge ma dovrebbero ancora iniziare Keita e Quagliarella. Yoshida-Colley la coppia di centrali difensivi.

Precedente Diretta discesa Kitzbuhel/ Streaming video Rai: si fa il bis sulla Streif! Successivo Benevento-Torino 2-2: Zaza super nel debutto di Nicola