Pro Piacenza-Pontedera/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA PRO PIACENZA-PONTEDERA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Pro Piacenza-Pontedera sarà diretta dall’arbitro Vittorio Di Gioia di Nola, assistito dai guardalinee Luca Spreafico di Lecco e Veronica Martinelli di Seregno. Per la sesta giornata del campionato di Lega Pro si gioca allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, tra i padroni di casa del Pro e il Pontedera: calcio d’inizio alle ore 18:30 di domenica 25 settembre 2016. Match valido per il girone A in cui il Pro Piacenza si trova al terzultimo posto con 3 punti, gli stessi di Pistoiese, Carrarese, Siena, Lucchese e Racing Roma; la Pontedera invece ha raccolto 6 lunghezze ed è una delle squadre ancora senza sconfitte in questo raggruppamento, al pari di Alessandria, Cremonese e Viterbese. Graduatoria alla mano il pronostico si potrebbe quindi inclinare verso gli ospiti, eppure i bookmaker preferiscono assegnare un pur esiguo vantaggio alla Pro Piacenza.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (6^GIORNATA)

Stando alle quote SNAI per il match del Garilli, il segno 1 per la vittoria della squadra di Pea corrisponde a quota 2,45, mentre il segno 2 per il successo esterno del Pontedera è valutato 2,85. Il segno X per l’eventuale pareggio tea le due squadre moltiplica per 3 la posta in palio. Sempre secondo SNAI l’opzione Under vale 1,63, l’Over 2,10 mentre le opzioni Gol e NoGol si equivalgono a quota 1,83. Partita per migliorare il quattordicesimo posto della passata stagione, il Pro Piacenza ha pagato anche un calendario finora molto impegnativo, che l’ha visto affrontare -pur sempre in casa- le due favorite del girone ovvero Alessandria (0-1 nel turno d’apertura) e Cremonese (2-3 alla terza giornata).

Nell’ultimo turno i rossoneri hanno incassato la il terzo ko consecutivo, ancora per un solo gol di scarto: dopo il 2-3 interno per mano della Cremonese e l’1-0 subito ad Olbia è arrivato un altro 1-0 nella trasferta a Renate, decisa dal gol in apertura dell’attaccante avversario Florian (10’).

Non che il Pro Piacenza si sia particolarmente aiutato, considerando l’espulsione dell’attaccante Massimiliano Pesanti a fine primo tempo (rosso diretto); nella ripresa anche il tecnico Fulvio Pea è stato allontanato dall’arbitro Meraviglia, in panchina contro il Pontedera siederà quindi il vice Stefano Parmigiani. Come detto i granata allenati da Paolo Indiani non hanno ancora perso nel nuovo campionato, ma devono recuperare la trasferta di Como che è stata rinviata a mercoledì 12 ottobre (ore 14:30).

Per la verità prima di domenica scorsa il Pontedera non aveva nemmeno vinto, poi è arrivato il 3-2 ai danni del Racing Club Roma che ha vista tra i protagonisti principali Simone Della Latta. Il ventitreenne centrocampista ha aperto le marcature al 5’ minuto di gioco, con un colpo di testa su cross del difensore Alessandro Videtta; poi, dopo l’uno-due avversario in soli 8 minuti (Maestrelli al 10’, De Souza al 17’), Della Latta ha firmato la doppietta personale e il 2-2 con cui si è chiuso un agitato primo tempo. Nella ripresa il go-partita è scaturito da uno dei nuovi entrati: il trequartista Claudio Santini che si è procurato e ha trasformato un calcio di rigore al 76’.

Capitolo formazioni: nel Pro Piacenza va rimpiazzato il centravanti Pesenti, al suo posto dovrebbe giocare l’argentino Gonzalo Martinez supportato dagli esterni Rossini e Marra. A centrocampo Aspas, il senegalese Kalagna Gomis e Girasole, in difesa invece da destra a sinistra previsti Cardin, l’altro senegalese Dembel Sall, Bini e Sané sulla sinistra; tra i pali Fumagalli. In alternativa modulo 4-4-2 con Aspas e Rossini ali di centrocampo e Bazzoffia-Martinez coppia d’attacco.

Il Pontedera dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2, in cui il ventunenne Francesco Di Santo si muoverà ad elastico supportando le punte e aiutando il centrocampo in fase difensiva. Davanti il tandem composto dal centravanti Cais e da Roberto Bonaventura, a metacampo confermassimo Della Latta assieme a Gemignani, mentre Calcagni e il diciannovenne scuola Juventus Zappa presidieranno le corsie laterali. Pacchetto arretrato con Risaliti, Videtta e Vettori davanti al portiere Lori.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pro Piacenza-Pontedera si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (6^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Wolfsburg, Hecking ammette: "La nostra non è stata una buona prestazione" Successivo Sassuolo-Udinese/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (Serie A 6^ giornata, oggi 25 settembre 2016)