Pro Piacenza-Giana Erminio/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Coppa Italia Lega Pro)

DIRETTA PRO PIACENZA-GIANA ERMINIO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO) – Piacenza e Giana Erminio è fra i match più equilibrati del primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Lega Pro, l’appuntamento è alle ore 14:30 di mercoledì 19 ottobre 2016. Entrambe le compagini hanno dovuto superare il girone eliminatorio per approdare alla fase successiva: gli emiliani hanno avuto la meglio su Parma e Piacenza, i lombardi invece hanno eliminato il Lumezzane e il Renate con due successi senza storia.

Ad attendere la vincente di questo incontro ai sedicesimi di finale ci sarà l’Alessandria, una squadra molto forte che lo scorso anno ha recitato un ruolo da protagonista nel girone A della terza serie italiana. In campionato il Giana Erminio è decimo, ultima posizione per accedere ai playoff di fine stagione, mentre la Pro Piacenza naviga nei bassifondi della graduatoria.

Attualmente gli emiliani sono in zona playout e hanno assolutamente bisogno di punti per risalire la china. Intanto però c’è da vincere e convincere nella Coppa Italia di categoria, un torneo molto sentito, che lo scorso anno ha visto esultare i tifosi del Foggia, vincitore nella doppia finale contro il Cittadella. Durante la fase d’analisi del match è importante cercare di capire quali saranno i ventidue calciatori che scenderanno in campo fin dal primo minuto.

Stando alle previsioni, l’allenatore della Pro Piacenza, Fulvio Pea, schiererà un classico 4-4-2 come modulo base, un modulo abbastanza coperto per non rischiare di subire troppo gli attacchi del Giana Erminio, squadra che rappresenta la città di Gorgonzola. Fra i pali verrà impiegato l’esperto estremo difensore Ermanno Fumagalli, che difenderà la porta dagli attacchi avversari assieme al poker di difensori composto dal terzino destro Denny Cardin, dal terzino sinistro Ansoumana Sané e dai due difensori centrali Dembel Sall e Francesco Bini. I due mediani, catalizzatori di gran parte dei palloni, saranno Gabriele Cavalli e Lorenzo Marchionni; sulla fascia destra sgambetterà Jonathan Aspas, mentre sul versante opposto ci sarà Riccardo Rossini. Infine i due attaccanti saranno Massimiliano Pesenti e Daniele Bazzoffia.

Il tecnico del Giana Erminio, Cesare Albé, si affiderà al portiere Sergio Viotti, uno degli interpreti del 4-4-2 con cui la squadra scenderà in campo. Moduli speculari dunque, in questo modo non ci sarà superiorità numerica in nessuna zona del campo e i gol dovranno scaturire da manovre corali ben architettate. La difesa a quattro vedrà disimpegnarsi al centro della retroguardia Andrea Montesano e Simone Bonalumi, mentre il terzino destro sarà Alessandro Sosio e il terzino sinistro Matthias Solerio. I due mediani, che giocheranno davanti alla difesa e avranno il compito di recuperare più palloni possibili e di far ripartire l’azione, saranno Matteo Marotta e Alex Pinardi, calciatore molto esperto che ha militato diversi anni in categorie superiori. Sulla fascia destra, in zona offensiva, si muoverà Riccardo Chiarello, viceversa sull’ala opposta correrà Tommaso Augello. Infine il tandem d’attacco vedrà dialogare Fabio Perna e Okyere Asanta Gullit.

Diamo un’occhiata alle quote proposte dalle agenzie di scommesse sportive per il match di Coppa Italia Lega Pro: bet65.it punta sul segno 2 per la vittoria esterna del Giana Erminio, ipotesi favorita a quota 2,10. Lo stesso portale fissa a quota 3,10 il segno 1 per il successo del Pro Piacenza, mentre il segno X per il pareggio al 90’ corrisponde a quota 3,20. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pro Piacenza-Giana Erminio si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Casertana, Taurino: "Contento della prima rete, volevo riscattarmi" Successivo Fiorentina-Cagliari Primavera/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato (Coppa Italia, oggi 19 ottobre 2016)