PRO PIACENZA-ALESSANDRIA/ Streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato. Il presidente (Lega Pro Girone A, 28 agosto

DIRETTA PRO PIACENZA-ALESSANDRIA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (LEGA PRO GIRONE A, OGGI 28 AGOSTO 2016). PARLA IL PRESIDENTE – Pro Piacenza-Alessandria: il presidente del club piemontese, Luca Di Masi, si è dichiarato impaziente per l’inizio della nuova stagione. Parlando con il sito ufficiale www.alessandriacalcio.it, il numero 1 dell’Alessandria ha tracciato un bilancio della sua gestione, ricordando con particolare affetto “il bagno di folla alla Cittadella del primo anno che rappresenta, ancora oggi, un momento quasi epico della mia Presidenza. Lì, per la prima volta, la nostra gente capì cosa sarebbero potuti diventare i Grigi”. Questa che comincia è la quarta stagione di presidenza Di Masi e finora le soddisfazioni non sono mancate, ma adesso le pressioni incombono sulle spalle di un’Alessandria che viene ritenuta tra le squadre migliori del girone A: “Quest’anno giochiamo a carte scoperte: quando s’ingaggiano giocatori del calibro dei nostri acquisti recenti, d’altronde, non ci si può più nascondere… Abbiamo fatto un ottimo mercato, in cui tutto è filato liscio e siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi tecnici che ci eravamo prefissati. Le stagioni precedenti ci hanno insegnato molto, sotto questo aspetto. Questo spiega anche il “restyling” dello staff con l’introduzione di nuove figure, a cominciare dal team manager”. Di Masi ha poi motivato la scelta del nuovo allenatore, Piero Braglia, parlando dello “spirito e il vissuto che porta con sé. Ha vinto tanto e ovunque, governando situazioni e piazze delicate e importanti. La sua impronta si vede in campo e fuori e questo è fondamentale fin da subito per stabilire regole e comportamenti. Il suo stesso rapporto coi giocatori lo vedo franco ma costante e mi pare un aspetto estremamente positivo: mister e giocatori devono parlarsi, sempre!”.

DIRETTA PRO PIACENZA-ALESSANDRIA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (LEGA PRO GIRONE A, OGGI 28 AGOSTO 2016) – Pro Piacenza-Alessandria sarà diretta dall’arbitro Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone, assistito dai guardalinee Dario Gregorio e Giovanni Mittica, entrambi di Bari. Torna in campo il campionato di Lega Pro e per la prima giornata del girone A si gioca anche il match tra Pro Piacenza ed Alessandria. L’appuntamento è allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, inizio alle ore 18:30 di domenica 28 agosto 2016.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (1^GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO)

Già l’anno scorso le due squadre erano incluse nel girone A di Lega Pro: 39 punti non sono bastati alla Pro Piacenza per salvarsi direttamente, la squadra emiliana ha comunque raggiunto la salvezza superando nel doppio playout l’Albinoleffe (vittoria per 0-1 nell’andata in trasferta e poi 2-1 al ritorno in casa). Ben diversa l’annata dell’Alessandria che ha concluso il campionato al quarto posto, totalizzando 57 punti; il cammino dei grigi verso la promozione si è però fermato nel turno preliminare dei playoff, in cui il Foggia (poi sconfitto in finale dal Pisa) ha avuto la meglio per 2-0.

E’ stata tuttavia la Coppa Italia a regalare all’Alessandria le soddisfazioni più grandi ed inaspettate: i grigi hanno raggiunto addirittura le semifinali eliminando squadre di categorie superiori come Palermo, Genoa e Spezia, prima che il Milan spezzasse il sogno in una doppia sfida dal gusto retrò. In estate sia la Pro Piacenza che l’Alessandria hanno cambiato allenatore: la Pro si è affidata a Fulvio Pea, che l’anno scorso ha guidato la Cremonese al sesto posto nel girone A. I piemontesi invece hanno rimpiazzato Angelo Gregucci, artefice del miracolo in Coppa Italia, con Piero Braglia che nell’ultima stagione non è riuscito a condurre il Lecce alla promozione in B, fermandosi nelle semifinali playoff.

Tornando a Pro Piacenza-Alessandria, diamo un’occhiata a quelle che si preannunciano le formazioni del match. Nelle due partite di Coppa Italia Lega Pro disputate (0-0 col Piacenza e 2-1 al Parma), Fulvio Pea ha schierato la Pro con il 4-3-3. Il portiere titolare è Ermanno Fumagalli, davanti a lui retroguardia a quattro con Cardin schierato a destra, Piana e capitan Bini al centro e sulla sinistra il ghanese classe ’96 Ansoumana Sané. Riccardo Rossini, che può agire che da esterno, dovrebbe far parte del terzetto di mezzo assieme a Cavalli e all’altro ghanese presente in rosa, Kalanga Gomis. Il centravanti sarà Pesenti, a completare il tridente offensivo le ali Marra e Girasole.

Piero Braglia ha invece impostato l’Alessandria con il 4-4-2 e così dovrebbe proporla anche nel debutto di campionato. In difesa il ballottaggio riguarda la casella a destra, per la quale se la giocano il croato Celjak ed il neo acquisto Gozzi, ex Modena; al centro l’uruguaiano Cristian Sosa e Felipe Piccolo, che all’età di 32 cerca una seconda giovinezza, a sinistra invece previsto un altro volto nuovo ovvero Manfrin. Marras e Sestu garantiscono qualità sulle fasce, mentre ad affiancare Simone Branca in mediana sarà Cazzola, prestato dall’Atalanta. Davanti una coppia che sulla carta si presenta molto ben assortita: quella composta da Riccardo Bocalon e da Pablo Gonzalez, fiore all’occhiello del mercato estivo; dal canto suo Manuel Fischnaller cercherà di mettere in difficoltà il mister e ritagliarsi un posto nell’undici titolare.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Eurobet sul risultato di questa partita Pro Piacenza-Alessandria: la vittoria della Pro Piacenza (segno 1) è quotata a 4,20, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,45 mentre in caso di vittoria dell’Alessandria (segno 2) la quota sarà di 1,80.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pro Piacenza-Alessandria si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (1^GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO)

© Riproduzione Riservata.

Precedente CUADRADO ALLA JUVENTUS? / Calciomercato news: oggi il summit decisivo (ultime notizie oggi, 28 agosto 2016) Successivo PRATO-TUTTOCUOIO/ Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato. Il test (Lega Pro Girone A, oggi 28 agosto 2016)