Pro Piacenza-Alessandria / Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (Lega Pro Girone A, oggi 28 agosto

DIRETTA PRO PIACENZA-ALESSANDRIA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (LEGA PRO GIRONE A, OGGI 28 AGOSTO 2016) – Pro Piacenza-Alessandria sarà diretta dall’arbitro Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone, assistito dai guardalinee Dario Gregorio e Giovanni Mittica, entrambi di Bari. Torna in campo il campionato di Lega Pro e per la prima giornata del girone A si gioca anche il match tra Pro Piacenza ed Alessandria. L’appuntamento è allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, inizio alle ore 18:30 di domenica 28 agosto 2016.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (1^GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO)

Già l’anno scorso le due squadre erano incluse nel girone A di Lega Pro: 39 punti non sono bastati alla Pro Piacenza per salvarsi direttamente, la squadra emiliana ha comunque raggiunto la salvezza superando nel doppio playout l’Albinoleffe (vittoria per 0-1 nell’andata in trasferta e poi 2-1 al ritorno in casa). Ben diversa l’annata dell’Alessandria che ha concluso il campionato al quarto posto, totalizzando 57 punti; il cammino dei grigi verso la promozione si è però fermato nel turno preliminare dei playoff, in cui il Foggia (poi sconfitto in finale dal Pisa) ha avuto la meglio per 2-0.

E’ stata tuttavia la Coppa Italia a regalare all’Alessandria le soddisfazioni più grandi ed inaspettate: i grigi hanno raggiunto addirittura le semifinali eliminando squadre di categorie superiori come Palermo, Genoa e Spezia, prima che il Milan spezzasse il sogno in una doppia sfida dal gusto retrò. In estate sia la Pro Piacenza che l’Alessandria hanno cambiato allenatore: la Pro si è affidata a Fulvio Pea, che l’anno scorso ha guidato la Cremonese al sesto posto nel girone A. I piemontesi invece hanno rimpiazzato Angelo Gregucci, artefice del miracolo in Coppa Italia, con Piero Braglia che nell’ultima stagione non è riuscito a condurre il Lecce alla promozione in B, fermandosi nelle semifinali playoff.

Tornando a Pro Piacenza-Alessandria, diamo un’occhiata a quelle che si preannunciano le formazioni del match. Nelle due partite di Coppa Italia Lega Pro disputate (0-0 col Piacenza e 2-1 al Parma), Fulvio Pea ha schierato la Pro con il 4-3-3. Il portiere titolare è Ermanno Fumagalli, davanti a lui retroguardia a quattro con Cardin schierato a destra, Piana e capitan Bini al centro e sulla sinistra il ghanese classe ’96 Ansoumana Sané. Riccardo Rossini, che può agire che da esterno, dovrebbe far parte del terzetto di mezzo assieme a Cavalli e all’altro ghanese presente in rosa, Kalanga Gomis. Il centravanti sarà Pesenti, a completare il tridente offensivo le ali Marra e Girasole.

Piero Braglia ha invece impostato l’Alessandria con il 4-4-2 e così dovrebbe proporla anche nel debutto di campionato. In difesa il ballottaggio riguarda la casella a destra, per la quale se la giocano il croato Celjak ed il neo acquisto Gozzi, ex Modena; al centro l’uruguaiano Cristian Sosa e Felipe Piccolo, che all’età di 32 cerca una seconda giovinezza, a sinistra invece previsto un altro volto nuovo ovvero Manfrin. Marras e Sestu garantiscono qualità sulle fasce, mentre ad affiancare Simone Branca in mediana sarà Cazzola, prestato dall’Atalanta. Davanti una coppia che sulla carta si presenta molto ben assortita: quella composta da Riccardo Bocalon e da Pablo Gonzalez, fiore all’occhiello del mercato estivo; dal canto suo Manuel Fischnaller cercherà di mettere in difficoltà il mister e ritagliarsi un posto nell’undici titolare.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Eurobet sul risultato di questa partita Pro Piacenza-Alessandria: la vittoria della Pro Piacenza (segno 1) è quotata a 4,20, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,45 mentre in caso di vittoria dell’Alessandria (segno 2) la quota sarà di 1,80.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pro Piacenza-Alessandria si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (1^GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Inter-Palermo info streaming video e tv, risultato live e cronaca (oggi 28 agosto 2016 Serie A 2^ giornata) Successivo Gazzetta: "Pazzo Milan, rimonta e si butta via"