Primo incontro con Malagò per i Friedkin. E ora da Gravina

Giornata “istituzionale” per i proprietari della Roma, in attesa della sfida di stasera contro il Torino. Auguri di Natale e discorsi sul futuro del calcio coi presidenti di Coni e Figc

Primi veri incontri istituzionali per Dan e Ryan Friedkin. Il presidente e il vice presidente della Roma questa mattina sono stati ricevuti dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, insieme all’ad giallorosso Fienga. Con loro anche il segretario generale del Coni, Mornati. I Friedkin e Malagò avevano già parlato al telefono nei mesi scorsi, come aveva raccontato lo stesso presidente del Coni, tramite amicizie comuni, ma questo è il primo incontro istituzionale vero e proprio. Nell’incontro sono stati affrontati una serie di temi di politica sportiva, nazionale e internazionale, ma si è accennato anche il tema Roma. Malagò ha regalato ai Friedkin una tuta e due maglie della Nazionale con scritto Dan e Ryan. La giornata dei proprietari della Roma, attesi stasera all’Olimpico per la partita contro il Torino, non è finita qui.

In Figc

—  

I Friedkin, infatti, sempre con Fienga hanno incontrato il presidente della Federcalcio, Gravina. Un incontro conoscitivo e di cortesia, che i Friedkin avrebbero voluto già fare settimane fa, ma gli impegni di Gravina e la necessità del presidente della Roma di concentrarsi sulle questioni urgenti di Trigoria hanno fatto sì che l’appuntamento venisse rimandato. Oggi invece, prima della settimana di Natale, la data utile. Per gli auguri ma, anche, per affrontare discorsi sul futuro del calcio italiano anche in ottica internazionale. Da parte di entrambi c’è stato un grande spirito di collaborazione e condivisione e già questa, per i Friedkin che si sono appena affacciati al calcio italiano, è un’ottima notizia.

Precedente Gattuso e l’espulsione di Insigne in Inter-Napoli: “Solo in Italia si caccia per un vaffa…” Successivo Cesari attacca Massa: "Non è mai migliorato"