Primavera Torino-Atalanta 1-2: decisivi Todisco e Cortinovis

TORINO – Il Torino perde di nuovo in casa ed è sempre più penultimo a soli 13 punti: l’Atalanta, grazie al 2-1 maturato sul terreno di gioco, si rilancia in zona playoff, forte delle sue 28 lunghezze.

La partita

L’Atalanta passa subito in vantaggio: 4 minuti dopo il pronti-via, Ghislandi mette in mezzo dove Todisco, nel tentativo di anticipare Olivieri, devia la palla nella propria porta. I granata reagiscono e al 29′ hanno una ghiottissima occasione per il pari quando Lovaglio, in area, subisce fallo da Ruggeri: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cancello, ma il portiere dell’Atalanta Gelmi capisce tutto e neutralizza. Nel finale Atalanta vicina al raddoppio: al 40′ conclusione di Olivieri che si accentra dalla sinista, la palla impatta sulla traversa della porta difesa da Girelli.

Secondo tempo

Nella ripresa, si parte con un contrasto dubbio in area nerazzurra tra Spina e Cancello, ma l’arbitro lascia correre; al 5′ pericolosa l’Atalanta con Kobacki che si presenta solo davanti a Girelli, ma non riesce a batterlo. La gara prosegue in modo tattico e solo l’occasione di La Marca, finita di poco a lato, viene annotata come tentativo importante. All’83’ arriva il pareggio: Continella realizza in torsione sul primo palo, durante una mischia da corner, l’1-1 del Toro. L’equilibrio, però, dura solo 4′, il tempo di permettere a Cortinovis di scaricare un gran tiro sotto l’incrocio all’87’: finisce 2-1.

Precedente Rummenigge favorevole alla nuova Champions: "Le big avranno la vita ancora più difficile" Successivo Impresa Roma in Coppa Italia: Juve eliminata e prima finale col Milan