Primavera, tonfo Atalanta: passa la Roma 3-0

BERGAMO – Brutta battuta d’arresto per l’Atalanta Primavera di mister Brambilla, battuta con un secco 3-0 a Zingonia dalla Roma di Alberto De Rossi: decidono le reti di Voelkerling Persson, Cherubini e Pagano.

La gara

La trama della gara è chiara sin da subito: l’Atalanta controlla, con la che Roma aspetta e riparte. Ed è proprio con questa “modalità” che i giallorossi, al 17′, passano in vantaggio. Filtrante millimetrico di Volpato per Voelkerling Persson che, involatosi sul filo del fuorigioco, mira alla porta e calcia dal limite trafiggendo Dajcar per il gol dello 0-1. Al 35′ giallorossi vicini al raddoppio ancora Voelkerling Persson: il suo destro dopo un controllo a seguire termina di pochissimo a lato della porta bergmasca. Al 39′ l’occasione più ghiotta per l’Atalanta che, sugli sviluppi di un corner, porta Omar a calciare in area piccola a botta sicura, trovando però il miracolo di Mastrantonio che respinge. È il prologo al raddoppio della Roma che arriva al 40′. Voelkerling Persson dal limite allarga per Faticanti, che controlla e calcia trovando la respinta di Dajcar su cui si avventa Cherubini che insacca il gol dello 0-2 alla prima presenza da titolare. Nella ripresa la Roma resta accorta e concede solo un colpo di testa a Renault, alto, e un mancino dal limite di Ceresoli che non inquadra la porta. Resta il tempo per i giallorossi, al 92′, di mettere il punto esclamativo con il 3-0 firmato Pagano.

Precedente Juve, il momento negativo colpisce anche Locatelli Successivo Milan, per Rebic non è ancora l'ora di tornare in campo: oggi lavoro personalizzato