Primavera, Tall all’ultimo respiro: la Roma batte il Torino 3-2

TORINO – Torna finalmente alla vittoria la Roma di Alberto De Rossi che, nell’anticipo della 23ª giornata del campionato Primavera 1, si mette alle spalle una serie interminabile di pareggi battendo 3-2 il Torino all’ultimo secondo. I tre punti portano i giallorossi momentaneamente al primo posto a quota 42, inguaiando i granata fermi al penultimo posto con 19 punti.

La gara

Partita subito divertente che vede subito una doppia occasione per parte: prima Podgoreanu, all’11’, poi Kryeziu su punizione, senza esito. Al 23′ sono i granata a sfiorare il vantaggio, ma il colpo di testa di Celesia su spiovente da corner si stampa sulla traversa. Al 32′ la Roma fa 1-0: è Buttaro il più lesto a raccogliere la respinta troppo corta di Sava sul tiro di Ndiaye e firmare il suo primo gol in campionato. Al 37′ clamoroso errore di Ciervo che, a porta vuota, manda clamorosamente alto un perfetto cross di Podgoreanu dalla sinistra, sprecando la ghiotta occasione per il raddoppio. Ma passano pochi secondi e stavolta è il palo a dire di no ad AfenaGyan con Sava immobile, che poi regala il classico paratone sul destro a giro di Milanese. Un divertente primo tempo si conclude con la Roma avanti 1-0. La ripresa si apre subito con il pari del Torino firmato Savini, ma l’arbitro annulla per un fallo precedente. Ciervo al 54′ si divora ancora il secondo gol a pochi passi da Sava, con la legge più antica del calcio che si materializza subito. Al 55′, infatti, arriva il pari di Lovaglio servito da Cancello: è 1-1 Toro. Al 64′ è troppo lungo il servizio di Podgoreanu per Afena-Gyan a pochi metri dalla porta granata. Dopo 5′ ennesima chance per Ciervo e pallone che arriva ad Afena-Gyan, bravissimo Sava a bloccare. Al 71′ il Torino resta in dieci: espulso Cancello, ammonito per la seconda volta dopo il fallo su Buttaro. Passano 8′ ed è il neo entrato Bamba a firmare il nuovo vantaggio della Roma con un colpo di testa sul secondo palo che non lascia scampo a Sava: 1-2. La gara sembra mettersi sui binari migliori per i giallorossi, ma dopo soli 4′ il Torino riacciuffa il pareggio: è Spina a trafiggere Mastrantonio di testa e siglare il 2-2. Ma proprio quando il risultato sembra ormai deciso è Tall ad imitare Bamba e firmare il definitivo 2-3 sul cross di Podgoreanu.

Precedente Spezia, Italiano: "È una finale per noi e per il Torino" Successivo Fnsi, Ussi, Ast, Odg Toscana Ussi Toscana: "Commisso inqualificabile"