Primavera, Spal-Roma 1-0. Pinotti frena i giallorossi

FERRARA – Con una rete messa a segno in avvio di partita da Pinotti la Spal infligge la prima sconfitta stagionale alla Roma nel campionato Primavera. Fin qui infatti i giallorossi veleggiavano a punteggio pieno dopo sei gare disputate.

La partita

La Spal passa in vantaggio al 9′: Zanchetta si incarica della battuta di un calcio d’angolo, palla sul palo più lontano dove Raitanen elude Buttaro e fa sponda per Pinotti che sottomisura insacca di testa, 1-0. Roma a caccia della reazione: al 31′ i giallorossi sfiorano il pareggio con Darboe che, servito da Providence colpisce il palo, sugli sviluppi nuovo tentativo di Podgoreanu, ma c’è la respinta di Galeotti. Poco dopo, proteste spalline per un contatto in area Raitanen-Buttaro, l’arbitro lascia correre, poi la Roma torna a riversarsi in avanti: al 35′ Podgoreanu chiama in causa Galeotti sulla cui respinta Peda sbroglia tutto su Tall. Nella ripresa, il primo tentativo è spallino con Attys poi, al 19′, la Roma è pericolosa quando il portiere avversario Galeotti, disturbato da Peda, perde palla ma Tall dall’altezza del dischetto spara clamorosamente fuori. Nell’occasione espulso il tecnico della Spal Scurto per proteste.

Precedente Bernardeschi-Juve, un amore mai nato. E se neanche con Pirlo... Successivo Roma, dopo il successo col Sassuolo testa alla Coppa Italia