Primavera, Siatounis lancia la Sampdoria: 2-0 al Milan

MILANO – Vittoria pesante per la Sampdoria nella 26ª giornata del campionato Primavera, per un 2-0 al Milan che porta momentamente in testa con l’Inter i blucerchiati. Punto d’oro per il Bologna in casa del Sassuolo.

Milan-Sampdoria 0-2

Sampdoria pericolosa al 6′ con Montevago, che riparte in contropiede ma calcia debolmente fuori. Il Milan risponde al 13′ con cross verso Nasti, che fa sponda verso Coubis ma la palla si spegne fuori di poco e al 18′ Olzer ritenta la penetrazione in area, ma conclude pure lui fuori bersaglio. Al 21′ palla-gol per la Samp: Siatounis entra in area ma calcia male, spedendo la sfera verso Trimboli, che colpisce il palo. Per il vantaggio doriano bisogna attendere il 38′. Montevago serve Siatounis, il quale prende palla, salta un avversario e calcia sul palo più lontano, 1-0 Sampdoria. La ripresa comincia ancora meglio per i blucerchiati che raddoppiano quasi subito, già al 57. Protagonista Siatounis con un destro dalla distanza che si insacca anche a causa di uno Jungdal non perfetto, 0-2. Il Milan ha l’occasione per riaprire la gara al 77′ con Obaretin che calcia a rete, ma trova la deviazione di Saio in corner. L’ultima occasione rossonera arriva all’85’ con il filtrante di Brambilla che mette Kerkez davanti alla porta, ma il terzino milanista pecca di precisione.

Sassuolo-Bologna 1-1

La prima conclusione del match arriva al 9′: è il Bologna a farsi vedere con il tiro di Viviani, ma Turati è reattivo a dire di no e deviare in calcio d’angolo. Passano 4′ e ancora rossoblù in proiezione offensiva con Montebugnoli e un tiro-cross che che dalla sinistra attraversa tutta l’area senza incontrare deviazioni. Al 30′, al primo vero affondo, Sassuolo in vantaggio: è Oddei a calciare a rete, poi la respinta errata di Ravaglia regala a Karamoko la possibilità del tap-in che vale l’1-0 neroverde. Nella ripresa Pagliuca sbaglia il cross che avrebbe messo Rabbi a tu per tu con Turati, poi al 56′ viene annullato il raddoppio ai neroverdi dopo un altro errore in presa di Ravaglia per un offside apparso quantomeno discutibile. 10′ dopo è Ruffo Luci a calciare in porta con un destro a giro e sfiorare il palo, poi al 68′ il Sassuolo rimane in dieci per il rosso a Marginean dopo un fallo su Rocchi. Con l’uomo in più i rossoblù premono e al 78′ arrivano all’1-1 con il gran gol di Ruffo Luci che fulmina Turati con il mancino: termina in parità.

Precedente Playout Serie C: salvezza Imolese, il Fano di Tacchinardi retrocede Successivo Attesa per la finalissima di Coppa Roma-Milan, Under 19 Campione d'Italia

Lascia un commento