Primavera, Sampdoria-Cagliari 1-0: decide Di Stefano

GENOVA – Vittoria di misura per la Sampdoria Primavera che supera il Cagliari 1-0 grazie a una rete messa a segno nella seconda frazione di gioco da Di Stefano. Con questo successo la Samp, in attesa delle altre gare del turno, sale momentaneamente in vetta a quota 53 punti ma soprattutto entra matematicamente ai play off con due giornate di anticipo. Il Cagliari, che ha dato battaglia fino alla fine, resta fermo a 37 punti, decima posizione.

La partita

Gara che si accende al 14′, quando la Sampdoria (dopo un avvio convincente del Cagliari) tenta il primo vero affondo, con una conclusione imprecisa di Siatounis servito in area da Giordano. Al 24′ pericolosissimo il Cagliari con una conclusione da lontano di Del Pupo: palla sul palo. Al 32′ ancora rossoblù con la conclusione di Contini, di poco fuori. Si pareggia il conteggio dei legni al 38′ quando la conclusione di Siatounis, deviata dal portiere Ciocci, si stampa sulla traversa. Replica immediata del Cagliari, con la conclusione di Desogus parata dal portiere blucerchiato Zovko. In avvio di ripresa, Cagliari subito pericoloso con Kouda, la Sampdoria risponde poco dopo con Di Stefano. Al quarto d’ora, superlavoro per il portiere doriano Zovko, che deve chiudere la porta dapprima a Cavuoti, poi a Kouda. Il risultato si sblocca al 34′, con Di Stefano che, ricevuta palla in area, si gira bene e spara a rete imparabilmente per Zovko, 1-0. In pieno recupero il Cagliari va a un passo dal pari con la conclusione di Kouda che impatta sull’esterno della rete.

Precedente Sarri, l’annuncio sui social: Immobile e compagni mettono like Successivo Diretta Portogallo Israele/ Streaming video tv: prova generale per Santos