Primavera, Roma-Lazio 1-1: Bertini risponde a Bove

ROMA – Termina in parità, 1-1, il derby Primavera tra Roma e Lazio. Un pari e un punto a testa che fondamentalmente non serve a nessuna delle due: i giallorossi lasciano alla Samp l’occasione per scappare in testa, mentre i biancocelesti restano sempre a +3 sulla zona retrocessione diretta.

Peruzzi e Mastrantonio strepitosi

Parte meglio la Roma: al 4′ Zalewski calcia un corner che diventa quasi un tiro in porta, poi 3′ dopo è Ciervo a crossare al centro con Peruzzi che blocca in due tempi sul primo palo. La risposta della Lazio arriva all’8′ con Marino che, dal limite, calcia di potenza trovando Mastrantonio pronto alla respinta. Al 14′ è AfenaGyan a mancare l’appuntamento con il gol in scivolata, poi al 21′ Darboe ha l’occasione di calciare in area, ma lo fa senza precisione. 5′ dopo è strepitoso Peruzzi, che salva la sua porta respingendo il colpo di testa di Bove da zero metri. I giallorossi premono ancora ma non sfruttano una palla vagante in area e per poco non subiscono la rete con la ripartenza di Raul Moro che arriva davanti a Mastrantonio, calciando però troppo centralmente. Alla mezz’ora grande azione personale di Ndrecka sulla sinistra, l’esterno crossa al centro trovando però il provvidenziale intervento di Darboe. Nel finale di primo tempo doppia occasione per la Lazio: prima Mastrantonio fa un miracolo sull’incornata di Franco a botta sicura, poi Ndiaye di testa su spiovente da corner anticipa il compagno Morichelli pronto a mettere in rete, ma calciando alto. L’ultima occasione è per Raul Moro che, involatosi verso la porta, viene stoppato in scivolata da Morichelli.

Sblocca Bove, pari Bertini

Nella ripresa i ritmi sembrano più bassi, anche a causa del caldo, ma al 54′ la Roma passa in vantaggio: filtrante di Darboe per Afena-Gyan che, dalla sinistra, si accentra e serve rasoterra al centro per Bove che insacca in scivolata prendendo in controtempo Peruzzi per l’1-0 giallorosso. 3′ più tardi la risposta biancoceleste con Bertini, che però calcia a lato da ottima posizione dopo un batti e ribatti in area romanista. E al 64′ la Lazio riacciuffa il pari: lo realizza Bertini, con un inserimento di testa sul secondo palo che genera un rimpallo risolto dallo stesso difensore, è 1-1. Il neo entrato Podgoreanu, su una respinta corta di Peruzzi, a calciare alto. Si arriva così all’83’ quando ci prova Czyz, con la conclusione smorzata da un difensore che viene poi bloccata da Mastrantonio. Non succede più nulla neanche nei 6′ di recupero, con la gara che termina con un 1-1 tutto sommato giusto.

Precedente Primavera, Roma e Lazio si annullano: il derby finisce 1-1 Successivo Udinese, Gotti: "Infortunio Nestorovski? Dobbiamo capire l'entità"