Primavera, Roma e Lazio si annullano: il derby finisce 1-1

ROMA – Un derby particolare, arrivato a un mese esatto dalla scomparsa di Daniel Guerini, ex giocatore della Lazio Primavera e con un passato anche alla Roma. È cominciata così la stracittadina di ritorno del campionato, nel ricordo del ragazzo scomparso in un incidente stradale.

Al Tre Fontane clima primaverile, con il primo caldo stagionale ad infuocare ulteriormente un derby decisivo per entrambe le squadre alla fine pareggiato per 1-1. 

Primo tempo acceso, con tanti squilli da una parte e dall’altra. I giallorossi hanno creato tante azioni con Ciervo, Bove, Zalewski e Felix, più volte la squadra di De Rossi avrebbe potuto segnare il gol del vantaggio ma i tiri sono stati sempre poco precisi e terminati tutti alti sopra la traversa di Peruzzi. La Lazio ha risposto con due squilli molto pericolosi di Moro ma soprattutto col colpo di testa di Marini respinto clamorosamente a distanza ravvicinata da Mastrantonio

Il secondo tempo si è aperto con lo stesso canovaccio del primo: Roma proiettata in fase offensiva e Lazio pronta a colpire in contropiede. Il vantaggio giallorosso è arrivato però proprio con una ripartenza di Felix, tra i migliori in campo, con una progressione dalla sinistra e il cross rasoterra al centro dell’area che ha trovato Bove in spaccata a colpire sul primo palo. L’1 a 0 è durato solamente dieci minuti: Bertini prima ha provato un sinistro a giro terminato a lato, poi sempre centrocampista biancoceleste ha trovato il pari su un calcio da fermo. Angolo per la Lazio, Bertini prima di testa, poi col destro è riuscito a battere Mastrantonio e a firmare l’1 a 1. Tanti cambi di fronte, con entrambe le squadre che hanno provato a vincere il match fino all’ultimo: Roma e Lazio non sono però riuscite a trovare ulteriori vere occasioni da gol, chiudendo questo derby con un pari che non soddisfa nè i giallorossi né i biancocelesti. 

Precedente Bayern, stop e titolo rimandato. Haaland lancia il Dortmund Successivo Primavera, Roma-Lazio 1-1: Bertini risponde a Bove