Primavera, Roma di misura sul Bologna: giallorossi primi

ROMA – La Roma si riprende la vetta del campionato Primavera 1, battendo di rigore il Bologna e scavalcando di nuovo l’Inter in classifica. Successo di misura per i giallorossi, che trovano in Milanese il match-winner dal dischetto nel quarto d’ora finale. 

Molla scatta sui guizzi giallorossi

Il primo pericolo è di marca rossoblu con Juwara che alza troppo la mira, prima della risposta di Darboe che chiama Molla alla parata. L’estremo difensore ospite si ripete anche alla mezz’ora sul tentativo firmato Ciervo, poi trova adeguato sostegno dai compagni di retroguardia per rintuzzare i tentativi giallorossi, ai quali sembra mancare lo spunto decisivo per trovare la via della rete.

Doppia chance per i giallorossi

A inizio del secondo tempo è ancora Juwara protagonista per la formazione emiliana al 46′, con un assist per Rocchi che conclude però fuori misura. La Roma prende campo gradualmente, pigiando il piede sull’acceleratore. Tall di testa vanifica un preciso cross di Bove, poi Molla devia fortuitamente su Arnofoli che rischia l’autogol ma riesce a ripulire la sua area di rigore. Portiere rossoblu ancora elastico in pochi secondi al quarto d’ora, prima su Tall poi sul potenziale tap-in di Bove.

Bologna spinge, ma la Roma passa

Si rivedono i felsinei al 20′ con Rocchi che va via sulla destra e dal fondo serve Rabbi, Mastrantonio devia in corner. L’inerzia del match sembra essere passata sulla sponda rossoblu, ma la svolta arriva al 77′ quando Maresca devia con una mano un cross di Providence. Per l’arbitro è calcio di rigore e Milanese trasforma con freddezza. Nei restanti minuti i capitolini riescono a controllare senza troppi affanni la reazione del Bologna, che non riesce a raddrizzare il punteggio e resta impelagata nelle sabbie mobili della classifica.

Precedente Caso Diawara, udienza terminata. Ecco quando arriverà la decisione del Coni Successivo Chelsea al sicuro in casa con Tuchel. Ma quel precedente fa sperare l’Atletico...