Primavera, Roma batte Sassuolo. Pareggi per Empoli e Bologna

TORINO – La Roma torna in vetta al torneo Primavera 1 grazie alla vittoria di misura contro il Sassuolo. Pareggi nelle altre sfide della 3ª giornata: BolognaLecce finisce 1-1, senza reti PescaraEmpoli. Abruzzesi, toscani e felsinei conquistano il loro primo punto stagionale, mentre il Lecce sale a quota 2 in classifica.

Roma-Sassuolo 1-0

Pronti-via e subito giallorossi pericolosissimi al 1′ con Voelkerling da pochi passi che trova la gran risposta di Vitale. dal 15′ al 24′ la Roma ci prova ancora Tripi e due volte con Volpato, senza precisione, con il Sassuolo che si fa vedere al 27′ con Arcopinto, fermato sul più bello in area da Mastrantonio in scivolata. Al 30′ Vitale mura Afena-Gyan, mentre al 33′ i neroverdi vanno vicini al gol con Pieragnolo che non arriva all’appuntamento con il gol sul primo palo: Mastrantonio fa sua la palla. L’ultima conclusione del primo tempo porta la firma di Afena-Gyan che, dal limite, non trova la porta e manda alto sulla traversa. La ripresa comincia con gli ospiti pericolosi e il mancino di Aucelli che termina di poco a lato dell’incrocio dei pali. Un pericolo che sveglia la Roma: i giallorossi al 59′ vanno in vantaggio con Afena-Gyan, bravo a raccogliere il suggerimento del neo entrato Satriano e freddare Vitale da pochi metri, è 1-0. Ci si aspetta la reazione immediata del Sassuolo alla ricerca del pari, ma sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Missori: fanno festa i ragazzi di De Rossi.

Lecce-Bologna 1-1

Dopo 10’ di marca felsinea, il Lecce si scuote e crea una buona palla gol con Brunete che si fa trovare pronto sul crosso di Mommo, ma Bagnolini risponde presente e para. Risponde il Bologna con Raimondo che arriva alla conclusione con il piatto, ma Borbei è attento e blocca. Alla mezz’ora torna avanti il Lecce, ma la conclusione dalla distanza di Nizet finisce di poco sopra la traversa. In chiusura di primo tempo arriva prima il palo del Lecce con un tiro a giro di Gonzalez, poi il vantaggio del Bologna con Raimondo che sfrutta alla perfezione la sponda di Pagliuca su un cross dalla destra. Ad inizio ripresa arriva immediato il pareggio ospite, con Solomaa che prima sciupa una occasione colossale e poi serve a Brunete la palla giusta che il compagno insacca. Al 10’ Bologna pericoloso con Raimondo che serve Pagliuca, il quale non riesce a superare Borbei. Al 25’ arrivano due espulsioni per il Lecce, una sul campo per il doppio giallo a Nizet ed una dalla panchina per il tecnico Grieco. L’inferiorità numerica porta i salentini a chiudersi in difesa e per il Bologna l’area avversaria diventa una difesa inespugnabile, con il risultato che resta inchiodato sull1-1 fino al triplice fischio.

Pescara-Empoli 0-0

La prima conclusione della partita è di marca ospite, con Baldanzi che costringe Lucatelli a rifugiarsi in corner. Al quarto d’ora la scena si ripete con gli stessi interpreti: Baldanzi ci prova dal limite, bravo il portiere pescarese a rispondere di nuovo. La partita si spegne fino al 40’, quando è ancora Baldanzi a rendersi protagonista, stavolta in veste di assistman per Palmentieri, che però non trova la porta sul cross del compagno. L’occasione più clamorosa è sempre dell’Empoli in chiusura di primo tempo: Baldanzi (neanche a dirlo…) serve Villa che dal dischetto non riesce a superare Lucatelli. In apertura di ripresa il copione non cambia: l’Empoli fa la partita e il Pescara è costretto sulla difensiva. Al 5’ il corner di Asllani viene intercettato bene da Pezzola, ma la sua conclusione esce di poco. I cambi scuotono un po’ i padroni di casa: Delle Monache si rende subito pericoloso al 13’ con una bella conclusione che però trova pronto Hvalic. Pochi minuti dopo è ancora il neo entrato pescarese ad approfittare di un errore della difesa ospite, ma Hvalic chiude bene sulla sua conclusione. In chiusura di match il Pescara va vicino al colpaccio, ma Mehic spreca un’occasione da ottima posizione.

Tuttosport.fun, nasce il grande gioco dei pronostici. Partecipa gratis e vinci!

Precedente Europei Beach Soccer, l’Italia batte la Spagna 5-3: è bronzo con poker di Gori Successivo Milan-Lazio 2-0: Leao e Ibrahimovic stendono Sarri

Lascia un commento