Primavera, Napoli ko a Empoli. Milan-Fiorentina 0-1

ROMA – Prosegue con altre tre gare la 7ª giornata del campionato Primavera 1: tonfo interno del Milan, battuto dalla Fiorentina, mentre l’Empoli regola il Napoli con il minimo scarto. Pari in extremis per il Lecce a Sassuolo.

Milan-Fiorentina 0-1

Gara che entra subito nel vivo: al 6′ Milan pericoloso con Obertin sugli sviluppi di un ancolo. Fiorentina pericolosa per due volte con Gentile, ma Desplanches fa buona guardia. Al 38′ conclusione rossonera di Bosisio che termina di poco a lato da lontano. Al 41′ Capone impegna Andonov, ottimo quest’ultimo 3′ dopo sulla conclusione di Capone. All’11’ la Fiorentina passa in vantaggio dal dischetto: Bianco cade a contatto di Robotti, Corradini trasforma il penalty. Replica milanista con Capone, palla alta, la Fiorentina si fa vedere con Di Stefano, ma l’ultimo brivido arriva dai rossoneri con il tentativo di tacco di Bosisio. 

Empoli-Napoli 1-0

Prima frazione senza grandi sussulti, la gara si anima nel finale: il Napoli ci prova al 33′ con Spavone, palla di poco fuori dalla distanza, poi su corner allo scadere, ci prova ancora Spavone ma la palla è ribattuta dalla difesa. Nella ripresa, al 9′, Pezzola porta in vantaggio l’Empoli con una botta di destro dai 30 metri che si infila al “sette”. Il Napoli cerca il pari con Marchisano (25′, Hvalic c’è), l’Empoli cerca il bis con Baldanzi (31′, Idasiak devia in angolo e nel recupero ancora con Baldanzi che calcia fuori. 

Sassuolo-Lecce 1-1

Squadre che si affrontano a viso aperto, il Lecce si fa vivo con Nizet, il Sassuolo con Mata, ma il risultato si sblocca al 38′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Zalli trova la via del vantaggio per i neroverdi. Nella seconda frazione di gioco il Lecce spinge a caccia del pareggio. All’8′ ci prova Mommo, il portiere Zacchi devia in calcio d’angolo. Al 17′ buona manovra ospite che porta Beck a una conclusione troppo debole per creare problemi, poi succede poco e proprio quando sembra finita arriva la doccia gelata per il Sassuolo, con il pari leccese di Scialanga al 94′

Precedente Diretta Pesaro Trento/ Streaming video tv: la Vuelle non può sbagliare (basket A1) Successivo Udinese, Gotti: "Il loro vantaggio ha cambiato la partita"