Primavera, l’Inter si rialza dopo due sconfitte: battuto il Pescara 2-0

ROMA – Torna alla vittoria l’Inter dopo due ko di fila: 2-0 sul Pescara. Ok la Sampdoria che supera 2-0 l’Empoli e fa un balzo in classifica agganciando al quinto posto proprio i toscani e la Juve a quota 16. Perde il Milan a Cagliari (2-1), mentre finisce 0-0 tra Fiorentina e Genoa.

Inter-Pescara 2-0

All’8′ rete annullata all’Inter: Abiuso insacca di testa ma da posizione irregolare. I nerazzurri spingono sulla corsia con Zanotti, che serve gli interessanti tentativi di Abiuso (20′, palla fuori) e di Peschetola (27′, Lucatelli risponde presente). Nel finale il Pescara è pericoloso: Rovida compie al 43′ un doppio intervento dicendo no dapprima a Sakho, poi a Blanuta e si ripete un minuto dopo sul tiro da fuori di Delle Monache. Ad inizio ripresa (3′) Curatolo sciupa un’occasionissima per l’Inter, a pochi passi dalla porta. Al 25′ Inter in vantaggio: Zanotti per Abiuso, tocco per Fabian che insacca dal limite, 1-0. Al 32′ il raddoppio: Iliev dapprima triangola con Andersen, poi la infila al palo più lontano.  

Sampdoria-Empoli 2-0

Primo squillo della Samp al 4′: Hvalic reattivo sulla conclusione di Paoletti, il portiere dell’Empoli si ripete all’11’ su Pozzato e al 16′ su Di Stefano. Al 26′ conclusione da fuori di Mane: Hvalic devia in calcio d’angolo. Il punteggio si sblocca al 38′: Migliardi serve nello spazio Bontempi che a tu per tu col portiere avversario lo batte, 1-0. Ad inizio ripresa, l’Empoli ci prova subito con Degli Innocenti, pronto Salo. Al 21′ il raddoppio blucerchiato: Ignachitti combina il patatrac, Montevago ne approfitta e batte Hvalic. Al 29′ Di Stefano va a caccia del tris, la palla sfiora l’incrocio dei pali. Al 43′ ci vuole un intervento di Hvalic per dire di no al colpo di testa di Malagrida. 

Cagliari-Milan 2-1

Il primo squillo è dei rossoneri, che al 10’ arrivano alla conclusione con Roback, ben parata da un attento D’Aniello. Nel primo tempo le migliori occasioni capitano ancora al Milan, ma né Capone né lo stesso Roback riescono ad inquadrare la porta cagliaritana, solo sfiorata nelle due circostanze. In avvio di ripresa è però il Cagliari a passare in vantaggio, con la punizione di Conti che sorprende Desplanches sul suo palo. I ragazzi di Giunti rispondono con le conclusioni di Alesi ed El Hilali, che però non vanno a buon fine, prima del raddoppio rossoblù firmato da Desogus su rigore concesso per il fallo di mano di Bosisio sul cross di Tramoni. Il Milan non ci sta e prova in tutti i modi a riaprire la gara, ma al 21’ D’Aniello dice di no a Di Gesù, seppure con qualche affanno. Solo nei minuti di recupero i rossoneri trovano l’ormai inutile gol del 2-1, che porta la firma di Rossi, la cui deviazione sul tiro di Coubis mette fuori causa D’Aniello.

Fiorentina-Genoa 0-0

Prima occasione per il Grifone: si infila in area di rigore Klimavicius, che calcia con potenza: Andonov respinge senza bloccare il pallone che arriva sui piedi di Vassallo, ma il tiro dell’esterno rossoblù termina fuori. Al 12′ si fa viva la  Fiorentina con Bianco al limite dell’area, che si coordina e calcia verso la porta: tiro che sbatte sul palo.  Al 28′, ci prova Munteanu, che riceve palla da Agostinelli e prova ad infilare il pallone, ma Corci respinge la sfera. La ripresa si apre con la Fiorentina vivace che va al tiro con Corradini ed il Genoa che risponde con Besaggio. Si continua con qualche azione e occasione per parte, ma il punteggio rimane fisso sullo 0-0 fino al termine.

Precedente Roma-Torino, caos Var: rigore tolto dopo 5 minuti, c'è stato un problema Successivo Diretta/ Modena Verona (risultato finale 3-0): vittoria schiacciante degli emiliani