Primavera, l’Inter mata il Torino 3-1. Vola pure l’Atalanta: 3-0 alla Spal

TORINO – Nel campionato Primavera, ancora tanti gol ed emozioni in queste prime sfide andate in scena alle 12.30. Bene l’Inter, che travolge il Torino per 3-1, lanciandosi al quinto posto in graduatoria a quota 22 punti. Al top anche l’Atalanta che tra le mura amiche ha travolto i pari età della Spal 3-0.

Inter-Torino 3-1

Dopo un primo tentativo granata di Garbett, l’Inter passa subito in vantaggio: al 4′ controllo di Abiuso e serve Casadei a rimorchio, conclusione che il portiere Vismara non riesce a trattenere, palla in rete. All’8′ i nerazzurri tornano a provarci, conclusione a giro di Jurgens, fuori di poco. All’11’ il Torino si fa vivo con Akhalaia, mentre al 14′ l’Inter sfior il bis con Peschetola che, dopo la sponda di Nunziati, spedisce di poco alto. Raddoppio dell’Inter al 22′ con Abiuso che, servito in area, dapprima si libera della guardia di Amadori, poi conclude a rete di sinistro battendo Vismara. Il Torino (che nel frattempo per Lindkvist per infortunio), un minuto dopo, torna subito in partita:  conclusione dalla distanza di Dellavalle, respinge il portiere Rovida, irrompe Akhalaia che spinge in rete per il gol dell’ex. Nella ripresa, il Torino cerca il pari con Reali (colpo di testa sull’esterno della rete), mentre dalla sponda opposta è pericoloso Nunziatini, Milan (subentrato nell’intervello a Vismara infortunato), c’è. L’Inter preme e dapprima sfiora il tris con Abiuso, poi lo trova al 18′ con Jurgens che, ricevuta palla, fa tutto da solo, disorienta la difesa con una finta e batte a rete, 3-1

Atalanta-Spal 3-0

L’Atalanta mette la gara subito sui propri binari: al 2′ nerazzurri in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Oliveri, con il colpo di teta vincente di Scalvini, 1-0. Al 24′ la Spal ha l’occasionissima per pareggiare: Saiani entra in area, dove viene messo a terra da Oliveri, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Csinger, ma la sua conclusione termina fuori. Scampato il pericolo, l’Atalanta si fa pericolosa con Pagani e trova il raddoppio al 26′, ancora una volta sugli sviluppi di un corner, con Sidibe, 2-0. Al 32′ la terza rete nerazzurra: Panada da sinistra serve Pagani, prima conclusione che impatta sulla traversa, sulla ribattuta lo stesso Pagani insacca. Nella ripresa, poche emozioni: la Spal cerca di riaprilrla al 13′ con Puletto, l’Atalanta sfiora il poker al 36′ con Giovane, che colpisce la traversa. 

Precedente Camerun, ecco i 27 convocati per la Coppa d'Africa: ci sono Anguissa e Hongla Successivo Lazio, Basic: "Sento la fiducia di Sarri"