Primavera, la Spal non approfitta del Torino ridotto in dieci: finisce 1-1

TORINO – Grande occasione mancata per la Spal, che non riesce ad approfittare al meglio dell’inferiorità numerica del Torino per tutto il secondo tempo e porta a casa solo un punto dalla trasferta in casa dei granata. Punto che non sposta di molto gli equilibri in fondo alla classifica: gli estensi restano penultimi con 7 punti da recuperare sulle squadre attualmente inserite negli spareggi salvezza, che tra l’altro devono ancora giocare. Anche per il Torino il punto portato a casa non fa la differenza: in classifica restano 2 i punti da recuperare (almeno fino alla conclusione del turno di campionato) per raggiungere la zona play-off.

La partita

Dopo un avvio senza particolari emozioni, la gara si accende al 16′ con il vantaggio del Torino: i granata scendono sulla corsia destra, Caccavo si incunea in area e prova una prima conclusione, ribattuta, ma il pallone gli ritorna ed è buona la seconda, palla in rete, 1-0. Al 36′ il Torino cerca il raddoppio: ci prova La Marca che, appena entrato in area, lascia partire una conclusione di destro che non trova lo specchio. Nel finale di prima frazione di gioco, tegola per il Torino quando Akhalaia, messo a terra da Pabai, commette fallo di reazione e rimedia un rosso diretto, granata in 10. Nella ripresa, all’11, arriva il pareggio della Spal con Borsoi che, superato Pagani, batte Milan, 1-1. Il Torino reagisce e al 18′ porta La Marca alla conclusione: palla che esce di poco. Poco dopo, altro rosso per i granata: il destinatario stavolta è il tecnico Coppitelli, che protesta chiedendo una sanzione più dura a Borsoi rispetto al giallo sventolato dall’arbitro. Al 37′ la Spal sfiora il raddoppio: la conclusione da buona posizione di Wilke non trova lo specchio. In pieno recupero la Spal manca ancora il gol del sorpasso, con Mihai che guida alla perfezione il contropiede ma, invece di servire il liberissimo Wilke a centro area, conclude a rete trovando la pronta risposta di Milan che salva il pareggio.

Precedente Balotelli e il retroscena sulla moneta di Moratti: "Persona inarrivabile" Successivo Lazio, Sarri: "Derby evento unico. La battuta di Mourinho? Non fumo più..."