Primavera, la Roma ribalta il Genoa: 3-2 e seconda vittoria di fila

ROMA – Dopo la vittoria all’esordio contro l’Ascoli, la Roma Primavera di Alberto De Rossi ci prende gusto e sconfigge in rimonta il Genoa al Tre Fontane.

Eyango sblocca la partita per i rossoblù

Sotto una pioggia battente, servono 8 minuti al Genoa per trovare il vantaggio con Eyango: l’attaccante prende il tempo a Mastrantonio su calcio d’angolo e di testa fa 1-0. La Roma non riesce a imporsi, mentre il Grifone tiene bene il campo, chiudendo le vie di rifornimento a Tall, centravanti degli ospiti e sorvegliato numero uno. La Roma avrebbe una buona chance con Feratovic su punizione, ma il suo mancino sorvola di poco la traversa. Mastrantonio salva la squadra di De Rossi poco prima della mezz’ora, quando ferma Kallon lanciato in contropiede. La Roma non ha una manovra di gioco fluida, e il primo tempo si chiude senza spaventi per Tononi.

Uno-due in 3′ e il Genoa va ko

Dopo aver faticato a costruire azioni decenti nella prima frazione, nella ripresa la Roma mette a segno due gol in tre minuti, tra il 50′ e il 52′: prima Coudou pareggia inserendosi bene su calcio d’angolo, poi Zalewski prende la mira e buca il portiere rossoblù con una saetta all’angolino. Il Grifone barcolla sotto le folate di Podgoreanu, inarrestabile sulla fascia: il numero 7 della Roma è in giornata di grazia e serve a Tall un assist delizioso per il tris di testa. La Roma mette in ghiaccio la partita e domina fino alla fine: il 3-2 di Dumbravanu dal dischetto serve solo ad arricchire il tabellino.

Precedente Dall'Inghilterra: "Milan e Manchester United sul baby talento Luna"

Lascia un commento