Primavera, la Lazio retrocede. Inter in vetta con la Sampdoria

ROMA – La Lazio perde in casa con l’Inter (che aggancia la Sampdoria in vetta a quota 53) e retrocede con 2 turni di anticipo (-8 dagli spareggi-salvezza) mentre il Torino espugna il campo dell’Empoli, complicandone il cammino verso i playoff, e aggancia il Bologna (bloccato sullo 0-0 dall’Ascoli già retrocesso) “vedendo” il play out.

Bologna-Ascoli 0-0

Bologna pericoloso al 4′: Arnofoli crossa per Vergani ma la sua incornata finisce al lato. Al 14′ altro cross di Arnofoli, per Rabbi, che calcia dal limite dell’area ma Raffaelli manda la palla in corner e al 18′ Annan mette al centro verso Rocchi che, contrastato da Gurini, manda la palla sulla traversa. Al 20′ Rabbi crossa per Vergani ma il portiere ascolano Raffaelli salva di nuovo in angolo. L’Ascoli si fa vedere al 23′ ma il traversone di Palazzino trova il salvataggio di Prisco, in anticipo sugli attaccanti ospiti. Al 26′ il bolognese Farinelli tira da dentro l’area ma manda fuori da ottima posizione, al 28′ Annan entra in area di rigore e calcia sul primo palo trovando la risposta di Raffaelli in 2 tempi e al 35′ Raffaelli para il rigore a Farinelli che Olivieri si era guadagnato subendo un fallo in area. Al 42′ l’Ascoli reclama un rigore per fallo di Annan su Lisi ma l’arbitro lascia correre. Al 2° minuto di recupero Raffaelli perde il pallone provando a dribblare Rabbi ma Pulsoni salva sulla linea. Nella ripresa, al 53′, il bianconero Lisi mette in mezzo per Pulsoni che manda fuori di testa. Al 69′ altro miracolo di Raffaelli su conclusione di Rabbi e all’81’ Raffaelli respinge l’ennesima palla messa in mezzo da Rabbi. All’89’ Raffaelli nega, per l’ennesima volta, la gioia ai rossoblù bloccando il doppio tentativo di Rabbi. Al 92′ stacco imperioso di testa di Khailoiti che si spegne appena fuori e al 93′ il bolognese Di Dio, entrato da pochi minuti, commette un brutto fallo da dietro su Olivieri guadagnando anzitempo gli spogliatoi.

Empoli-Torino 0-2

Empoli pericoloso al 2′ e all’8′: prima Ekong spedisce fuori un cross di Baldanzi e poi Degli Innocenti colpisce la traversa a sava battuto. Al 21′ conclusione del granata Foschi fuori bersaglio. Al 24′ e al 26′ altre 2 occasioni per l’Empoli: Sava respinge su Belardinelli prima che Baldanzi mandi fuori su punizione. Al 39′ altra traversa empolese colpita da Ekong con una conclusione dal limite dell’area. Nella ripresa, al 77′, ecco il gol del Torino: Cancello supera Biagini con un destro sul secondo palo e all’83’ Karamoko appoggia in rete il raddoppio su assist di Vianni.

Lazio-Inter 0-2

Inter che crea il primo pericolo al 7′: Zanotti calcia dalla distanza e Furlanetto respinge in corner prima di salvare anche su Bonfanti al 10′. Al 14′ sponda del nerazzurro Kinkoue per Casadei, che spedisce alto su mischia da corner. Al 18′ altro pericolo interista dalla bandierina: Sottini devia di testa ma nessuno ne approfitta. Al 24′ gol annullato alla Lazio: Franco realizza su passaggio di Moro ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 25′ Furlanetto sventa un cross insidioso di Vezzoni e al 33′ Bonfanti tira debolmente su assist di Wieser. Al 35′ conclusione forte ma centrale di Moro, servito da Marino. Furlanetto esce al 44′ dopo un brutto scontro di gioco con Bonfanti e viene sostituito da Pereira. Nella ripresa, al 52′, Vezzoni crossa per Casadei ma il suo colpo di testa finisce fuori. Lindkvist, al 66′, mette in mezzo da corner ma Moretti non ci arriva di poco. All’80’ il difensore Franco salva una conclusione di Vezzoni che sarebbe finita dentro ma all’83’ rete interista annullata per fuorigioco di Vezzoni su passaggio di Lindkvist. Il vantaggio ospite arriva all’86’ con Casadei, che sfrutta l’assist di Sottini e al 90′ Casadei trova il raddoppio di testa grazie a Zanotti.

Precedente DIRETTA BERRETTINI DJOKOVIC/ Video streaming tv: un precedente significativo Successivo Lazio, ecco il tuo Sarri: le sue frasi celebri

Lascia un commento