Primavera Juve-Empoli 1-1: Baldanzi e Barrenechea

TORINO – Termina 1-1 il recupero della 17ª giornata del campionato Primavera 1 tra Juve ed Empoli. Un punto a testa che porta i bianconeri a quota 37, a +6 sui toscani.

La partita

Partenza col botto per l’Empoli che, dopo appena tre giri di lancette passa in vantaggio: Ntenda sbaglia tutto nel retropassaggio, ne approfitta Baldanzi che può presentarsi davanti a Garofani e batterlo. La reazione bianconera non tarda ad arrivare: all’8′ ci prova Ntenda, palla out, al 10′ Soule conclude fuori di un soffio e Cerri, al 15′, conclude a lato di poco. I toscani, al 17′, reagiscono ma Bozhanaj non è preciso dalla distanza e fino al 29′ la gara si sposta su binari più tattici: alla mezz’ora lo juventino Barrenechea si vede respingere la conclusione da Hvalic ma al 31′ riesce a realizzare l’1-1 su rigore procurato da Ntenda, steso in area in mezzo a 2 difensori. Nella ripresa nessuna rete, ma tante occasioni. Su tutte quella capitata al 57′ all’Empoli con l’assist di Donati a Fazzini che, tutto solo in area, di testa manda tra le braccia di Garofani. Miretti risponde poco dopo con un gran gioco di gambe che fa arrivare il pallone a Ntenda, che però spreca. Negli ultimi 10′ Sekulov va vicino al gol vittoria, ma gli assalti finali non producono risultati. Si chiude sull’1-1.

Precedente José Mourinho, come giocherà la sua Roma? Modulo tattico, calciomercato, possibili acquisti, Zaniolo, tutto quello che c’è da sapere Successivo Fair Play Finanziario, furia De Laurentiis jr: "Napoli retrocesso per meno"