Primavera, impresa Cagliari in casa dell’Atalanta

BERGAMO – Impresa del Cagliari che, nel recupero della 7ª giornata del campionato di Primavera 1, va a vincere 2-1 in casa dell’Atalanta fresca vincitrice della Supercoppa italiana.

La partita

Comincia meglio l’Atalanta che si fa vedere all’11° e al 14° con Sidibe e Rosa, ma gli attacchi nerazzurri vengono respinti da un ottimo Ciocci. Al 32′ ancora il portiere del Cagliari protagonista, bravo a respingere una palla vagante in area su cui si stava per avventare De Nipoti. Al 41′ prima occasione rossoblù con Michelotti che non inquadra la porta, ma è il prologo al vantaggio del Cagliari che arriva al 44′: Tramoni pesca Contini libero in area e l’attaccante insacca alle spalle di Gelmi per lo 0-1. Nella ripresa, al quarto d’ora, i sardi raddoppiano con Delpupo, bravo a deviare una punizione di Conti e spiazzare il portiere atalantino per lo 0-2. Passano 5′ e i padroni di casa la riaprono: Cortinovis libera Sidibe davanti a Ciocci, con il centrocampista nerazzurro che non sbaglia e realizza l’1-2. Al 78′ ancora Atalanta pericolosa con Sidibe che crossa un pallone teso che attraversa tutta l’area, ma non trova compagni pronti a mettere in rete. Ciocci, poi, chiude la saracinesca e contribuisce alla gran vittoria rossoblù.

Precedente Arthur: "Juve, la Supercoppa Italiana ci ha dato grande fiducia" Successivo Paratici: "Mercato? Stiamo alla finestra e vediamo..."