Primavera, il Napoli vince 2-1 in casa del Milan

MILANO – Il Napoli vince soffrendo in casa del Milan e aggancia momentaneamente il secondo posto della classifica a quota 9 punti, appaiando il Genoa a -1 dalla Roma. Per i rossoneri seconda sconfitta consecutiva, terza della stagione e penultimo posto in graduatoria con 2 punti.

La partita

Partono meglio gli ospiti, che al 5’ hanno una buona occasione con Ambrosino, ma la sua conclusione dall’interno dell’area di rigore finisce alta. Il Milan col passare dei minuti guadagna metri e, poco a poco, stringe il Napoli nella propria metà campo. Al 25’ bel colpo di testa di Rossi sul cross dalla sinistra di Bozzolan, ma la sfera non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo bella combinazione tra Di Dona e Cioffi, ma il tiro di quest’ultimo non è pulito e non impensierisce il portiere rossonero. Passano 10’ e il Milan torna pericoloso con El Hilali, ma Idasiak si fa trovare pronto. Gli azzurri chiudono in attacco il primo tempo, con Spavone che al 39′ trova la traversa senza riuscire a sbloccare 0-0 prima dell’intervallo. La ripresa parte su ritmi più lenti, ma alla prima accelerazione il Napoli passa: al quarto d’ora il filtrante di Ambrosino trova Cioffi tutto solo davanti a Desplanches, con l’attaccante azzurro che resta freddo ed insacca il vantaggio ospite. Non passano neanche 5’ ed arriva il raddoppio su un’azione simile, con Ambrosino che stavolta assume il ruolo di finalizzatore. Il Milan ci mette un po’ a riprendersi, ma alla mezz’ora inizia a spingere forte costringendo Idasiak ad un paio di interventi tutt’altro che semplici. Alla terza, però, il portiere del Napoli deve arrendersi e concedere a Traorè il gol che riapre il match. A pochi minuti dal termine altra occasione creata da Traorè, ma il suo cross basso in area non trova compagni pronti alla deviazione.

Precedente Sampdoria, a Cagliari senza Damsgaard. Torregrossa ci prova Successivo Torino, Pobega in gruppo: potrebbe esserci con il Napoli