Primavera, il Napoli castiga il Lecce 1-0: ci pensa D’Agostino

NAPOLI – Non si ferma la Primavera del Napoli, che nel pomeriggio ha battuto di misura (1-0) il Lecce nell’anticipo della decima giornata di campionato. I partenopei con questa vittoria salgono momentaneamente al secondo posto a quota 19, centrando il terzo risultato utile consecutivo. Il Lecce invece, rimane nella zona pericolosa nella classifica a 8 punti.

La partita

Primi minuti di studio con la partita bloccata e priva di spunti degni di nota. Il primo squillo arriva al 22′ e lo porta il Lecce con un calcio di punizione di Vulturar che manca di poco la porta. Anche il Napoli mette la testa fuori dal guscio, affacciandosi in area di rigore avversaria al minuto 27. Triangolazione tra Di Dona e D’Agostino, ma il passaggio del centrocampista azzurro non è ben calibrato e il pallone sfila sul fondo. Al 39′ il Napoli si fa vedere con Cioffi che supera un avversario, si accentra e tira col destro ma la conclusione viene bloccata dal portiere ospite. Al 44′, ocasione per il Lecce: cross perfetto di Nizet che pesca il destro di Back. Il tiro al volo del numero 9 leccese è però centrale e l’estremo partenopeo Idasiak non ha problemi. Gol sbagliato, gol subito. In pieno recupero infatti il Napoli passa con D’Agostino, che corregge in rete una conclusione da fuori area di Barba. La ripresa si apre forte: il Lecce va vicino alla rete con Back, quest’ultimo stoppato sul più bello al momento del tiro, mentre il Napoli risponde con una gran botta da fuori di Cioffi. Il Lecce non si accontenta e continua a pungere: al minuto 19′ è la traversa a respingere un colpo di testa leccese di Lemmens, mentre al 33′ è Vulturar a mancare di poco la porta. I pugliesi non riescono a sfondare, schiacciano il Napoli che però tiene fino al novantesimo ed esulta. Finisce 1-0.

Precedente Playoff Mondiali: avversarie dell'Italia, date e formula Successivo Italia, che iella: se battiamo la Macedonia finale in trasferta contro CR7 o Turchia