Primavera, il Lecce cade a Cesena: 1-0 firmato Zoppi

CESENA – Prosegue con gli ultimi due match la quarta giornata del campionato Primavera 1. Presso il C.S.“Romagna Centro” il Cesena di Giovanni Ceccarelli batte 1-0 il Lecce di Federico Coppitelli. Decide Daniel Zoppi all’85’. I romagnoli conquistano dunque i primi punti e la prima vittoria in campionato dopo tre ko consecutivi. I salentini rimangono a quota 7 punti grazie alle due vittorie e al pareggio collezionati nelle prime tre gare. 

Tocco sotto di Zoppi, il Cesena supera nel finale il Lecce

Dopo un inizio a ritmi bassi la gara si accende al 15′ con la prima occasione creata dal Lecce: grande accelerata di Nizet che scaglia un tiro indirizzato sotto la traversa. Miracolo di Galassi che devia il pallone in calcio d’angolo. Con il passare dei minuti Cesena e Lecce aumentano i giri del motore alla ricerca del gol sblocca partita. Al 27′ rispondono i padroni di casa: crossa dalla destra, Sette controlla e lascia un partire un tiro che sfiora il palo alla destra di Borbei. Nella ripresa Lecce vicino al vantaggio con un quasi autogol di Lilli, fortunato con la deviazione a mandare in angolo un cross rasoterra dalla sinistra di Dorgu. Al 57′ ancora pericolosi i salentini con Nizet che si beve tre avversari e calcia in porta: pallone che finisce sul fondo. Al 74′ altra grande chance per il Lecce. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Burnete prolunga di testa sul secondo palo: Hrasic spreca tutto da due passi sparando alto. E’ il Cesena a sbloccare il risultato all’85’: recupero palla a centrocampo di Zoppi che, superati diversi avversari, con un tocco sotto preciso scavalca Borbei e insacca in rete. Finale incandescente con il giallorosso Macrì, entrato al 75′, che viene espulso per proteste: allontanato anche un componente della panchina salentina. 


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve, Allegri: "Il Psg è la favorita. Pogba? Torna a gennaio" Successivo Lo Stile Cardinale: Milan First, prima il Milan