Primavera, il Cagliari distrugge l’Ascoli: 5-0 e prima vittoria casalinga

CAGLIARI – Non c’è stata partita tra Cagliari e Ascoli Primavera: la formazione sarda ha asfaltato 5-0 i bianconeri, ottenendo così i primi tre punti casalinghi in stagione.

Tramoni, rovesciata d’autore

Tramoni porta in vantaggio il Cagliari con una meravigliosa rovesciata al terzo minuto: Desogus prima timbra la traversa con una bomba da dentro l’area, sul pallone a campanile si avventa il francese che buca così il portiere ascolano. Per pochi centimetri, i rossoblù non trovano il raddoppio: Delpupo, servito da Contini, spara alto a due metri dalla porta. Poco male per gli isolani, in quanto il 2-0 arriva poco dopo: la difesa ospite si perde Contini in un calcio d’angolo e gli permette di far gol indisturbato. L’Ascoli fatica a produrre azioni da rete, tanto che i primi tiri nella porta del Cagliari arrivano solo al 39′, quando Intinacelli impegna Ciocci con un rasoterra angolato.

Ascoli non pervenuto. Kouda, doppietta all’esordio

La ripresa è sempre di marca rossoblù: prima Tramoni lancia Boccia (Alagna svelto a chiudere), poi Delpupo sciupa una bella chance su passaggio di Conti, tirando troppo piano nonostante la marcatura blanda e permettendo quindi a Bolletta di parare senza problemi. L’assedio sardo continua: Contini cerca il 3-0 a tutti i costi, accarezzandolo solo con un pallonetto dal limite dell’area e concretizzandolo infine su rigore, fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Suliani in area. Kouda, ultimo acquisto del club di Giulini, festeggia nel modo migliore l’esordio con la rete del 4-0 (un guizzo opportunista dopo il contropiede di Masala) e addirittura del 5-0, servito da uno scatenato Masala.

Precedente Primavera, Milan-Spal 2-0: Tonin e Olzer trascinano i rossoneri Successivo Primavera, il Milan si mette alle spalle il ko col Torino: 2-0 alla Spal