Primavera, Genoa-Roma 1-0: decisivo Kallon

GENOVA – La capolista Roma cade in casa del Genoa nella 17ª giornata del campionato Primavera 1. Un ko, 1-0, che lascia la squadra di De Rossi a 34 punti, con i rossoblù che avanzano a quota 26.

La partita

Parte bene la Roma che ci prova già al 2′ con la girata di Tall, ma Agostino è attento e blocca. La risposta del Genoa arriva al 14′ con Kallon che, dopo aver anticipato Tripi, calcia a rete trovando l’attento Mastrantonio che mette in corner. Dopo 9′ i rossoblù passano in vantaggio: è Kallon, con un colpo di testa, a sfruttare la disattenzione di Bove e insaccare l’1-0 Genoa. La reazione giallorossa non è veemente e produce sono un tiro di Podgoreanu, centrale, sul finire del primo tempo. Nella ripresa, al 50′, ancora Mastrantonio salva la porta sul destro di Serpe. Poco dopo ci provano Milanese e il neo entrato Ciervo dalla distanza, senza successo. Al 73′ Kallon serve Besaggio che calcia dal limite, ma troppo debilmente. 4′ più tardi è Cervo ad accentrarsi dalla destra e calciare in porta: palla a lato. L’occasione per il pari giallorosso arriva al 94′ con la conclusione di Milanese, ma Agostino è strepitoso e salva tutto. Termina 1-0, fa festa il Genoa.

Precedente Milan, Saelemaekers sugli obiettivi: "Dobbiamo dare il massimo da qui alla fine" Successivo Serie B, Pordenone: esonerato Tesser, panchina a Domizzi