Primavera, Frosinone-Lecce 0-2: decidono Burnete e Carrozzo

FROSINONE – Vittoria esterna per il Lecce Primavera che si impone per 2-0 sul Frosinone e veleggia a punteggio pieno. Le reti arrivano tutte nella seconda frazione di gioco, con Burnete e Carrozzo. I tre punti per i giallorossi di Coppitelli arrivano in inferiorità numerica, visto che Salomaa, autore dell’assist per il vantaggio, ha rimediato un cartellino rosso sul punteggio di 1-0. 

Primo tempo a reti inviolate

Parte bene il Lecce che ci prova al 4′ con una punizione di Vulturar e all’8′ con Burnete che non trova lo specchio a porta praticamente vuota dopo un’incomprensione della difesa del Frosinone. I padroni di casa sfiorano a loro volta il vantaggio al 18′ con Selvini (fuori di un soffio), mentre il Lecce si divora il vantaggio al 22′ con Mommo che a tu per tu col portiere avversario conclude out. Vicinissimo a sbloccare il punteggio il Frosinone al 24′, quando la conclusione di Selvini impatta sulla traversa. Giallazzurri che si vedono anche annullare una marcatura al 33′: c’è offside nell’azione che porta Cangianiello a rete su assist di Peres.

Succede tutto nella ripresa

Nella ripresa, il primo a provarci è Berisha per il Lecce, out di poco. Giallorossi in vantaggio al 13′: Samek serve Salomaa che a sua volta ispira Burnete il quale, in mezzo all’area, insacca il pallone. Ma al 21′ cambiano gli equilibri in campo, visto che il già ammonito Salomaa rimedia anche un rosso diretto per aver atterrato Maestrelli a palla lontana. A questo punto il Frosinone si lancia a caccia del pari e lo sfiora al 31′ quando Jirillo supera il portiere avversario Borbei con il pallonetto, ma è provvidenziale l’intervento di Dorgu che strappa via la palla dalla linea di porta. Il Lecce non ci sta e al 36′ va vicino al raddoppio con una punizione di Berisha che impatta sulla traversa, complice una deviazione di Palmisani. Il Frosinone si sbilancia, sfiorando il pari con Ferrieri allo scadere, ma si scopre al contropiede avversario: e così in pieno recupero il Lecce la chiude con una ripartenza orchestrata da Samek e conclusa da Carrozzo per il 2-0 finale. 


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Inter, allarme Lukaku: problema muscolare, rischia il derby Successivo Moviola Milan-Bologna: Manganiello, che errore: era rigore su Sansone