Primavera, crolla il Napoli. Inter-Fiorentina pari spettacolo

Napoli-Sampdoria 1-6

Scoppola interna clamorosa per il Napoli che ne incassa sei dalla Sampdoria. Gara che si mette subito in salita per gli azzurri: al 4′ samp in vantaggio con Yepes Laut che, servito da Somma, porta in vantaggio gli ospiti. Al 29′ il raddoppio: Palonetto dalla corsia mette in mezzo un cross sul quale è difettosa l’uscita di Pinto; Polli deve solo spingere in rete. All’8′ della ripresa il Napoli sembra riaprirla quando Costanzo accorcia sugli sviluppi di un corner. Ma nel finale la Samp dilaga. Il tris arriva al 35′, quando Aquino svetta di testa su un cross di Migliardi da calcio piazzato e insacca la sferta. Al 41′ poker firmato Di Stefano che al 42′ veste i panni dell’uomo assist servendo Paoletti per la quinta rete. Al 44′ Leonardi, appena entrato, insacca il 6-1 definitivo su assist di Pozzatto.  

Torino-Milan 1-0

Gara che entra subito nel vivo: al 6′ il Milan è pericoloso con Rossi che di poco non trova la deviazione vincente sul cross di Kerkez, il Torino replica con una conclusione dal limite di Garbett che sibila vicino al palo. Poi il Milan si rende pericoloso in due occasioni: al 13′ con Capone, al 15′ con Bosisio che su suggerimento di Rossi, calcia fuori da ottima posizione e porta semivuota. Al 36′ il Torino passa in vantaggio: il Milan perde palla, i granata ripartono con Rosa che serve Di Marco che si libera anche del portiere avversario e insacca, 1-0. Nella ripresa il Milan, al 6′, ci prova con Kerkez; rossoneri a caccia del pari anche al 19′, con Coubis. Coppitelli allora getta nella mischia Akhalaia che si mette subito in luce al 23′, fermato da Pseftis a tu per tu. Rossoneri in 10 al 28′, quando Robotti rimedia il secondo giallo, ultimo brivido nel recupero con un mischione in area granata, ma la difesa del Torino riesce a salvarsi. 

Genoa-Cagliari 0-1

Nella prima frazione, parte bene il Cagliari, ma poi il Genoa prende le misure e si rende pericoloso con Salhi (19′, colpo di testa che sfiora il palo), Bamba (20′, conclusione che viene rimpallata da un compagno di squadra) e Sadiku che al 20′ si libera al limite per la conclusione, il portiere avversario D’Aniello non ha troppe difficoltà. In avvio di ripresa, al pronti-via, Cagliari a un passo dalla rete: Tramoni riceve in area il pallone e lo scaglia verso la portna, è solo il palo a dirgli di no. La gara si decide al 37′ della ripresa: Masala, vinto il duello con Bocci, mette in mezzo un cross la cui traiettoria sorprende il portiere avversario Mitrovic e si insacca per il gol dell’1-0 che certifica la vittoria sarda. 

Inter-Fiorentina 3-3

Partita scoppiettante tra Inter e Fiorentina, con i nerazzurri in vantaggio già al 3′: è Abiuso, con un colpo di testa su cross di Goffi, a siglare l’1-0. Poi al 6′ Owosu sfiora il raddoppio, con la Viola che riacciuffa il risultato al 26′. L’1-1 lo realizza Di Stefano da pochi passi sulla ribattuta di Botis. Proprio sul finale del primo tempo i padroni di casa tornano avanti con Abiuso (doppietta personale), bravo ad anticipare due avversari per il 2-1. Nella ripresa, è in soli tre minuti tra il 62′ e il 65′, la Fiorentina riesce addirittura a ribaltarla: il pari lo firma Di Stefano dopo una grande azione personale, il 3-2 invece lo mette a segno il neo entrato Toci che approfitta di una dormita della difesa interista. Il pareggio arriverà all’83’ con Fabbian, lesto ad insaccare in area da pochi metri, poi l’ultimo brivido al 90′ con il palo ospite di Agostinelli.

Precedente Tuttosport.fun, come accumulare TTS (la moneta del gioco) Successivo Corrieredellosport.fun, come accumulare CDS (la moneta del gioco)

Lascia un commento