Primavera, colpo esterno della Fiorentina: Agostinelli piega l’Ascoli

ASCOLI PICENO – Alberto Aquilani esulta per la vittoria esterna della sua Fiorentina Primavera in casa dell’Ascoli di Abascal. La prima occasione per i viola arriva a Pierozzi: Ponsi in slalom sulla sinistra crossa di destro per l’attaccante, ma il colpo di testa è centrale. La gara è equilibrata, i marchigiani portano un pressing molto aggressivo contro i gigliati, che dal canto loro hanno il pallino del gioco. In contropiede il velocissimi bianconero Cudjoe serve un buon pallone a centro area, ma non ci arriva nessuno. Poco dopo la mezz’ora, la Fiorentina sblocca il risultato: Alagna atterra in area Monteanu, il successivo calcio di rigore viene realizzato freddamente da Fiorini.

Agostinelli lancia Aquilani

Nella ripresa la Viola pare aver preso in mano le redini della sfida (Pierozzi avrebbe la chance del 2-0, ma Radano para miracolosamente), ma un cambio porta al pareggio ascolano AL 72: il subentrato Palazzino riceve la sfera da Alagna, se ne va in dribbling verso il vertice sinistro dell’area e lascia partire un destro a giro che buca Chiorra: 1-1. Dopo un intenso assalto finale, però, la Fiorentina trova l’agognato 2-1 con Agostinelli: l’attaccante si coordina in semigirata dopo la bella sponda di Pierozzi e regala tre punti ad Aquilani.

Precedente Ribery incanta e raddoppia la standing ovation di San Siro. Per la Viola è un'occasione persa Successivo Cagliari-Lazio: strapotere Marusic, 7. Simeone male ovunque: 4,5

Lascia un commento