Primavera, colpo del Genoa: Atalanta battuta 2-0

ROMA – Il Genoa stacca in classifica l’Atalanta e si porta al 5° posto, a pari punti con la Juventus: la vittoria dei rossoblù nello scontro diretto con la Dea arrivato nella 13ª giornata rilancia le ambizioni dei giovani Grifoni nel campionato Primavera.

Genoa-Atalanta 2-0

Al 31′ occasione Genoa: palla splendida di Marcandalli verso il centro dell’area dove si era inserito Accornero. Quest’ultimo, non aggancia per pochissimo e il pallone viene bloccato da Sassi. In chiusura di primo tempo un’occasione per parte: il Genoa si rende pericoloso con la conclusione dalla distanza di Buksa, su cui Sassi risponde presente; l’Atalanta risponde con il colpo di testa di Sidibe che Corci manda in angolo. Subito emozioni ad inizio ripresa, con la Dea che vede il tiro di De Nipoti deviato con la punta delle dita da Corci finire sul palo. Dopo l’occasionissima fallita da Sidibe da ottima posizione e l’ottima risposta di Corci su Olivieri, arriva l’inaspettato vantaggio del Genoa, che al quarto d’ora passa con la gran botta mancina di Buksa. L’Atalanta accusa il colpo e l’ultima mezz’ora di gara vede i rossoblù che si limita a controllare il gioco, accelerando in ripartenza per cercare il colpo del ko. Cosa che riesce in pieno recupero, con il neo entrato Bornosuzov servito da Boiga che raddoppia di sinistro poco prima del triplice fischio.

Precedente Milan-Napoli 0-1: Elmas rilancia Spalletti, Inter campione d'inverno Successivo Atalanta, Gasperini: "Felice per Ilicic, in alcuni momenti sembrava non volesse più giocare"