Primavera, Bologna e Spal ok in trasferta. Ko per la Sampdoria

ROMA – Si chiude con i tre posticipi la 7ª giornata del campionato Primavera 1: la Spal sbanca Pescara con il minimo sforzo, mentre il Bologna si impone 2-1 in casa del Genoa. Solo il Torino fa valere il fattore campo: 2-1 in rimonta alla Sampdoria.

Pescara-Spal 0-1

La Spal espugna 1-0 casa del Pescara e si porta a ridosso della zona playoff grazie al gol di Pavlides che, sugli sviluppi di un corner, viene lasciato libero di insaccare il gol dello 0-1 al 16′. Lo stesso Pavlides, al 23′, rischia di replicare, ma al 27′ è il pescarese Blanuta a centrare la traversa con una bella rovesciata. Nella ripresa gli abruzzesi provano a riacciuffare il gol del pareggio ma sbattono su un Rigon in giornata di grazia: il portiere della Spal disinnesca Sayari al 67′, ma poi si supera con due miracoli all’87’ e al 89′ entrambi su Blanuta. Al Pescara resta l’amarezza della sconfitta, ma soprattutto quella di un malinconico ultimo posto a quota 4 punti.

Genoa-Bologna 1-2

In avvio di gara meglio il Genoa, pericoloso al 6′ con Marcandalli e al 12′ con Besaggio, ma in vantaggio ci va il Bologna alla prima occasione: minuto numero 12, è Amey ad insaccare il gol dello 0-1 felsineo su un spiovente di Wieser. Il pari ligure si materializza appena cominciata la ripresa, con Besaggio che mette in rete il più facile dei palloni su assist di Accornero dalla destra, è 1-1. Al 58′ il Genoa va vicino al sorpasso con Besaggio che, dopo aver saltato due avversari, perde l’equilibrio sul più bello. Tra il 67’e il 72′ i liguri si fanno pericolosi in tre occasioni con Sadiku, Gjini e Buksa, ma all’82’ sono gli ospiti a riportarsi in vantaggio con il pallonetto di Pietrelli a superare Mitrovic e regalare il 2-1 al Bologna, per una vittoria che porta i rossoblù felsinei a tirarsi fuori – seppur di pochi punti – dalla zona caldissima.

Torino-Sampdoria 2-1

Sampdoria in vantaggio al 10′: Migliardi prova la conclusione, la palla si alza e Di Stefano conclude a rete in rovesciata battendo il portiere granata. Al 33′ il Torino trova la via del pareggio: Akhalaia crossa in mezzo dove Bontempi intercetta il pallone di mano, è calcio di rigore. Dal dischetto Baeten trasforma la massima punizione, 1-1. Pochi minuti dopo, cartellino rosso per il tecnico della Sampdoria Tufano, per proteste. Nella ripresa, al 21′, i granata passano in vantaggio con Garbett che, servito da Akhalaia, la mette all’incrocio dal limite. Samp in 10 al 23′: rosso diretto a Samotti per fallo da ultimo uomo su Akhalaia. Ma la superiorità numerica granata dura fino al 27′, quando Anton rimedia il secondo giallo e lascia il campo. In pieno recupero Samp pericolosissima con Di Stefano e Montevago, ma la difesa granata salva tutto.

Precedente Vlahovic segna più di tutto l'attacco bianconero: la Juve prepara l'assalto Successivo Ronaldo, post per il ritorno in Italia: "Sempre nel mio cuore"