Primavera Bologna, 1-0 in casa del Cagliari: basta Rabbi

CAGLIARI – Il Bologna Primavera vince di misura sul campo del Cagliari la gara di recupero della seconda giornata di campionato. A decidere è la rete messa a segno da Rabbi nel finale di prima frazione di gioco. Con questa vittoria, il Bologna sale a quota 21 punti, mentre il Cagliari (rimasto in 10 a partire dal 6′) resta fermo a 24.

La partita

Bologna subito pericoloso con Vergani che al primo giro di lancette si trova a tu per tu con il portiere avversario D’Aniello ma non riesce a capitalizzare. Al 6′ la gara si mette in salita per il Cagliari: fallo da ultimo uomo su Rocchi di Cusumano, è cartellino rosso. Al 18′ il Cagliari è comunque pericoloso con Desogus, ma Khailoti riesce a sbrogliare. Bologna pericoloso al 36′ con Pagliuca, ma il vantaggio ospite arriva al 41′ quando Rabbi, di testa su cross di Rocchi, insacca complice una deviazione di Zallu. Prima dell’intervallo il Boogna cerca il raddoppio con Farinelli. Nella rpresa, buona chance per Rocchi, sbroglia il portiere D’Aniello. Ultimo sussulto del Cagliari che va a caccia del pari con Luvumbo. Nel finale il Cagliari reclama un rigore per un tocco di mano in area, ma l’arbitro lascia correre. 

Precedente Lazio, la probabile formazione anti-Napoli: dubbio Luis Alberto Successivo Financial Times: "Superlega, quanto valgono le penali di uscita"