Primavera, Atalanta ko a Napoli. Roma-Empoli 2-2

TORINO – Prosegue la sesta giornata del campionato Primavera: stamattina l’Atalanta è caduta di misura sul campo del Napoli (decide D’Agostino), mentre la Roma ha pareggiato in casa con l’Empoli: 2-2 con Volpato e Persson per i giallorossi, doppietta di Degli Innocenti dal dischetto per gli ospiti. 

Napoli-Atalanta 1-0

Nella prima frazione di gioco, subito un’iniziativa ospite con Chiwisa che guadagna un calcio d’angolo, poi succede poco fino al 26′ quando il Napoli trova il gol: D’Ambrosino riesce a recupare palla dopo un’incursione di Cioffi e serve D’Agostino che di potenza batte il portiere Dajcar. La gara si infiamma nel finale di ripresa. Al 37′ Atalanta pericolosissima con una conclusione di De Nipoti, grandissima la risposta del portiere azzurro Idasiak. Quest’ultimo è costretto a ripetersi poco dopo (42′) sulla punizione calciata da Renault direttamente in porta. Ma c’è anche il Napoli: allo scadere il portiere ospite Dajcar salva tutto su Di Dona lanciato in contropiede. Ultimo sussulto nel recupero: ci prova Shakur, Idasiak risponde presente. 

Roma-Empoli 2-2

E’ l’Empoli a costruire il primo pericolo: Villa vede Mastrantonio fuori dai pali e tenta la conclusione senza trovare lo specchio. La Roma passa in vantaggio al 19′ quando Persson serve in area Volpato che non sbaglia, 1-0. Al 37′ il pareggio: Ignachitti viene messo a terra in area da Faticanti, calcio di rigore trasformato da Degli Innocenti, 1-1. L’Empoli cerca il vantaggio al 40′ con un colpo di testa di Bonassi che termina a lato. Nella ripresa, al 9′, Roma di nuovo in vantaggio, con una botta di Persson dall’interno dell’area di rigore. Ma l’Empoli pareggia ancora, anche stavolta su rigore (assegnato per un tocco di mano di Falasca, tra le proteste dei giallorossi che indicano come il fallo sia avvenuto fuori area), al 31′: se ne incarica, ancora una volta con successo, Degli Innocenti. L’ultimo tentativo è della Roma, ma Hvalic salva tutto sulla conclusione di Faticanti.

Precedente Verona-Lazio, i convocati di Maurizio Sarri Successivo Milan, Bennacer faro di un centrocampo in affanno: occhi sul mercato di gennaio