Prima Categoria D – Gritella show, il derby è tutto tuo Pro

Prima Categoria D - Gritella show, il derby è tutto tuo Pro

L’Olympic trova il gol nel finale nei minuti finali con Redavid, ma non basta. Questa volta a far festa è la Collegno rossoblù. Esposito in trionfotwitta

PRO COLLEGNO-OLYMPIC COLLEGNO 2-1

Marcatori:  pt 6’, 24’ Gritella; st 46’ Redavid rig.
Pro Collegno (4-3-3): Sergi 6.5; Miglio 6.5, Taverniti 6.5, Grillo 6.5, De Rosa 7; Bommaci 6.5 (1’ st Vignale 6.5), Baldin 6, Busso 6.5 (22’ st Brocato 6); Gritella 7 (31’ Daviduta 6.5), Caserio 6.5, Terrano 7. A disp. Bonifai, Bdour, Baba Hay, Darboe. All. Esposito.
Olympic Collegno (3-4-3): Sperandio 5.5; Cilia 5, Caldieri 5.5, Mugavero 5.5 (Petrarota 5.5); Benetti 6 (14’ st Pace 6), Soranna 5.5, Carpinelli 5, Voci 5; Bellardo 5.5, Redavid 6.5, Ribezzo 5 (14’ st Ponte 5.5). A disp. Perrotta, Menardo, Angelè, Bruno. All. Berto.
Arbitro: Mancuso di Ivrea 5.
Note: Ammoniti: Caserio, De Rosa, Gritella, Grillo, Baldin; Cilia, Sperandio, Carpinelli.

Si è concluso con la vittoria della Pro il derby di Collegno con tanto di spettacolo, agonismo e anche qualche veleno nel finale. Siamo solo ad inizio campionato e si sa che le stracittadine sono partite a sé si gioca sui 180’ di andata e ritorno. Ma il primo atto se lo sono aggiudicati i rossoblu, per un 2-1 che racconta solo una verità parziale. La Pro avrebbe potuto chiudere la gara già nei primi 45’ e il gol della bandiera degli orange è arrivato allo scadere e, per di più, su un rigore più che dubbio, che ha prodotto solo tensione e veleni nel tunnel di gara. L’Olympic paga soprattutto per la poca concentrazione, atteggiamento invece opposto, quello della Pro, che ha lasciato per lunghi tratti di gara la gestione del pallone agli avversari concedendo poco e nulla.

(Leggi il servizio completo sull’edizione odierna di Tutto Calcio Piemonte)

Tags: Pro CollegnoOlympic CollegnoPrima Categoria DDilettanti

Tutte le notizie di Dilettanti Piemonte

Precedente Calciomercato Juventus: Bentancur è il futuro, ma l’aiuto serve a gennaio con Witsel o Matuidi Successivo Serie A, Sarri ride: Napoli capitale