Previsto equilibrio alla Dacia Arena, l’X primo tempo di Udinese-Monza è a 2.23

Le due squadre sono vicine in classifica e hanno medie simili, nonostante i precedenti gli operatori non si aspettano un grande spettacolo

La parte sinistra della classifica significa un finale di stagione di cui essere soddisfatti e può essere questo l’obiettivo comune di Udinese e Monza, che poco hanno a che vedere con i discorsi relativi alla salvezza. Sia Sottil che Palladino puntano al riscatto: i bianconeri vogliono lasciarsi alle spalle il k.o. in casa del Bologna, gli avversari invece sono reduci dalla sconfitta interna con la Lazio. Il calcio d’inizio è in programma sabato alle 12:30 alla Dacia Arena.

IL PRONOSTICO

—  

La sfida non sembra promettere un alto tasso di spettacolarità, secondo le valutazioni condotte dai siti scommesse specializzati in quote Serie A, a differenza dei due precedenti stagionali. Considerando che entrambe le squadre si attestano sulla media di un gol a partita sia fatto che subito, si può ragionare su un equilibrio che può mantenersi per tutto il primo tempo. L’X dopo 45 minuti è a 2.23 con LeoVegas, mentre con Novibet, Sportbet e Betway arriva a 2.16.

LE QUOTE

—  

Per classifica e fattore campo, l’Udinese gode dei favori del pronostico. La vittoria dei bianconeri è a 2.10 per Sisal, StarCasinò Bet e Sportbet, il pareggio è a 3.55 con LeoVegas e l’eventuale successo del Monza è a 3.80 con Betfair e LeoVegas. Gli operatori, come si diceva, non puntano su un numero elevato di reti: l’Under 2.5 è a 1.87 con Betfair, l’Over 2.5 è a 2.00 per bet365. Più probabile tuttavia che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.80 con bet365, il No Gol è a 2.05 per Snai.

RISULTATI E MARCATORI

—  

Che possa essere una gara in bilico lo confermano anche gli esiti che i bookmaker considerano più verosimili. L’1-1 è a 6.75 per Snai, l’1-0 è a 8.35 e il 2-1 è a 9.85 con Betway; il 2-0 è a 11.00 per Snai, Netbet e Sportbet, lo 0-0 è a 11.22 con Betway e lo 0-1 arriva a 12.00 per Netbet e Sportbet. Come prevedibile è Beto il principale indiziato a sbloccare l’incontro, a 5.50 per bet365; Gytkjaer è a 8.00, Caprari a 10.00 e Samardzic a 10.50.

I PRECEDENTI

—  

Udinese e Monza si sono affrontate 18 volte in competizioni ufficiali, di cui 10 in Serie B, 6 in Serie C, una in Serie A e una in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride ai bianconeri, che hanno vinto in sette occasioni contro le sei degli avversari; cinque invece i pareggi. In stagione le squadre si sono già sfidate due volte: all’andata in campionato ha vinto l’Udinese 1-2 allo U-Power Stadium; i biancorossi si sono riscattati eliminando la formazione di Sottil nel secondo turno della Coppa Italia vincendo 2-3 alla Dacia Arena.

Precedente Inter, attenta: bilancio negativo a Salerno. Ma Lautaro può sbloccarsi Successivo Probabili formazioni Serie A/ Moduli, mosse e scelte degli allenatori (29^ giornata)