Presidenza Lega di A: 13 voti a favore di Veltroni, ma Lotito si oppone

Serie A
Presidenza Lega di A: 13 voti a favore di Veltroni, ma Lotito si oppone
© LaPresse

La Lazio è fin qui l’unica società contraria alla candidatura dell’ex segretario Pd: ancora in silenzio le big

Sullo stesso argomento

ROMA – Crescono sempre di più le quotazioni di Walter Veltroni come principale candidato alla presidenza della Lega di A. Quello dell’ex segretario del Pd è infatti il nome emerso ieri dall’incontro tra i vertici delle società “medio-piccole” di Serie A, che presso gli uffici del presidente dell’Atalanta Percassi hanno quasi all’unisiono espresso il proprio favore. Il “quasi” è però d’obbligo e non si tratterebbe di un ostacolo da poco: ai 13 voti a favore si è infatti opposto in modo netto il “no” di Claudio Lotito, presidente della Lazio, che secondo quanto riportato nell’edizione odierna de La Repubblica avrebbe nettamente respinto il nome di Veltroni e di chiunque al di fuori del “proprio” candidato, ovvero Maurizio Beretta.

Rimangono in silenzio a riguardo le dirigenze delle “big” di Serie A, ovvero Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli e Fiorentina, anche se, per quanto riguarda l’altra società capitolina, da Trigoria filtra una posizione favorevole rispetto alla candidatura dell’ex sindaco. Dal canto suo Veltroni non ha però ancora dato la piena disponibilità a correre per questa carica, dichiarando di avere sì ricevuto la proposta, ma di non aver ancora deciso se accettarla.

MALAGO’: “STIMO VELTRONI, MA NON RIGUARDA IL CONI”

Di seguito la posizione dei 20 club di A rispetto al nome di Veltroni per la presidenza della Lega:
A favore: Atalanta, Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone, Empoli, Genoa, Palermo, Pescara, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese
Contro: Lazio
In silenzio: Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Napoli, Roma

VELTRONI SULLA PRESIDENZA DI A: “UN ONORE, CI STO RIFLETTENDO”

Precedente Manchester City, rumors su Aguero: il sostituto può essere Aubameyang Successivo Juventus, Allegri: «Pjaca potrebbe partire dall'inizio»