Premio Gentleman a Fabio Quagliarella

Sampdoria
Premio Gentleman a Fabio Quagliarella
© Getty Images

L’attaccante della Sampdoria succede a Bonaventura. Preceduti il Papu Gomez e Gagliardini

Sullo stesso argomento

MILANO – L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha vinto il 22esimo ‘Premio Fairplay’ al termine della cerimonia tenutasi alla Scuola Militare Teuliè a Milano. Il giocatore napoletano succede a Bonaventura nell’Albo d’Oro (che contiene nomi del calibro di Ronaldo, Kakà, Del Piero, Pirlo e Maldini) e ha avuto la meglio del fantasista dell’Atalanta, Alejando Gomez, e il centrocampista dell’Inter, Roberto Gagliardini, totalizzando quasi il 50% dei voti. “Quagliarella ha sempre osservato – si legge nelle motivazioni del premio – un comportamento leale e rispettoso sia nei confronti degli avversari che nei confronti dei tifosi e ha dovuto superare un momento personale che avrebbe messo in ginocchio la professionalità di molti. Lui invece ha dimostrato tutta la sua forza continuando a lavorare con serietà. Dopo le scuse della sua Napoli, oggi un riconoscimento che lo vuole risarcire di tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare“.

Premiati, tra gli altri, Candreva e Suso, rispettivamente ‘Premio Gentleman’ per Inter e Milan; Gagliardini e Locatelli come rivelazioni; Montella come ‘Uomo di Sport’; e l’attaccante del Frosinone Federico Dionisi per il premio riservato alla Serie B. 

SAMPDORIA, AMICHEVOLE CONTRO LO UNITED DI MOURINHO

Precedente Candreva: «Non siamo all'altezza della maglia dell'Inter» Successivo UFFICIALE: Brugge, Preud'Homme non è più l'allenatore