Franco Baresi ha vinto il Premio Azeglio Vicini, organizzato dal Panathlon Club Cesena e dedicato all’ex commissario tecnico delle notti magiche italiane, a Italia ’90. La cerimonia si svolgerà mercoledì 6 luglio alle 20.15 a Cesenatico, al Grand Hotel Da Vinci. È questa la quinta edizione del premio per l’ex allenatore dell’Italia, scomparso il 30 gennaio 2018 e che era presidente onorario del sodalizio.
Premio Azeglio Vicini: nell’albo d’oro anche Maldini, Tardelli e Bergomi
Secondo la giuria, in carriera, Franco Baresi ha evidenziato quei principi di correttezza, professionalità e umanità tipici della vita di Azeglio Vicini. L’ex libero del Milan si aggiunge, nell’albo d’oro, a icone del calcio come Marco Tardelli, Fabio Capello, Paolo Maldini e Beppe Bergomi.

Guarda il video
Alla cerimonia di premiazione saranno presenti ex compagni rossoneri di Baresi: Sebastiano Rossi. Massimo Agostini e Francesco Antonioli. Ci sarà anche Alberto Zaccheroni e i sindaci di Cesena e Cesenatico. A condurre la serata sarà il giornalista Giorgio Martino. Baresi ha disputato tre campionati del mondo (1982, 1990 e 1994) e due campionati europei (1980 e 1988). Nel 1989 arrivò secondo nella classifica del Pallone d’oro dietro al compagno di squadra Marco Van Basten. Nel 1999 fu eletto dai suoi tifosi come ‘Milanista del secolo’.

Guarda la gallery