Premier, United fermato dal Wolverhampton: finisce 1-0

MANCHESTER – La 21esima giornata di Premier League si chiude con la sconfitta del Manchester United contro il Wolverhampton: all’Old Trafford finisce 1-0. Parte male il 2022 dei Red Devils e di Cristiano Ronaldo, che vengono beffati dalla rete all’82’ di Moutinho. Rangnick resta così a -4 dall’Arsenal quarto e vede avvicinarsi proprio la squadra di Lage, che sale a 28 punti e si porta a -3 dallo United. 

Manchester United-Wolverhampton, tabellino e statistiche

Moutinho decisivo all’82’: Ronaldo beffato

Il 2022 del Manchester United e di Cristiano Ronaldo inizia all’Old Trafford contro il Wolverhampton. I Red Devils sono a caccia di punti per continuare ad inseguire la zona Champions League, distante 4 punti con l’Arsenal che occupa il quarto posto. La partita però si apre a favore degli ospiti, che si rendono pericolosi al 12′ e 13′ con Podence e Neves costringendo De Gea ad intervenire. Al 19′ terza occasione in soli 8 minuti, con Semedo che impegna De Gea con un diagonale. La reazione dello United non arriva, con la coppia formata da Cavani e Ronaldo che non riesce a creare occasioni. Anzi, il portoghese regala con un retropassaggio un pallone a Jimenez al 35′ rischiando tantissimo: per sua fortuna l’azione viene fermata per fuorigioco. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con il Wolverhampton che si è mostrato decisamente più pericoloso dello United. Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire e si lanciano finalmente in avanti. La prima vera occasione per la squadra di Rangnick arriva al 67′, con lo scarico di Matic per Bruno Fernandes che da dentro l’area colpisce la traversa. Il Wolverhampton al 75′, colpendo la traversa da punizione con Saiss. Squadre lunghe nell’ultimo quarto d’ora, con entrambe a caccia del gol vittoria. A trovarlo sono gli ospiti all’82’: Moutinho raccoglie una respinta corta della difesa e trova il tiro angolato che batte De Gea. Forcing nel finale dello United ma la difesa degli ospiti regge bene tutti gli assalti e la partita si chiude così. Festeggia Lage, che si porta a -3 proprio dallo United. Parte male invece il 2022 di Rangnick e Ronaldo. 

Precedente Supercoppa, countdown per la semifinale Roma-Milan Successivo Roma, le informazioni su biglietti e abbonamenti con l'Olimpico al 50%