Premier League: Tottenham ferma lo United 2-0, il City allunga

Premier League
Premier League: Tottenham ferma lo United 2-0, il City allunga
© Getty Images

Il gol di Eriksen e l’autorete di Jones piegano Mourinho e avvicinano gli Spurs alla zona Champions. Guardiola ne approfitta (3-0 al West Bromwich). Chelsea, brutto ko: 3-0 col Bournemouth

Sullo stesso argomento

ROMA – Turno infrasettimanale in Premier League: dopo 25 giornate il Manchester City guida la classifica con 15 punti di distacco dai cugini dello United, sconfitti al Wembley Stadium dal Tottenham. Decidono una rete di Eriksen dopo pochi secondi e un’autorete di Jones al 28′. Esordio dunque poco fortunato per Alexis Sanchez in campionato, autore comunque di una buona prova (uno dei pochi a salvarsi insieme a Valencia). Gli Spurs – che hanno perso una sola volta in campionato nelle ultime 32 gare interne (2-1 per il Chelsea, lo scorso 20 agosto) – salgono così al quinto posto, a soli 2 punti dalla zona Champions. Dopo il pareggio con il Newport in Fa Cup (squadra di League Two, nostra Serie D), il tecnico Pochettino si prepara ad un programma fitto di appuntamenti importanti: domenica all’Anfield con il Liverpool, tre giorni dopo il Replay di Coppa, la gara di sabato 10 febbraio al Wembley Stadium con l’Arsenal precede quella di Champions con la Juventus a Torino (martedì 13).

GUARDIOLA VOLA, CHELSEA KO – Ad approfittare della caduta di Josè Mourinho è il suo acerrimo rivale Pep Guardiola, che tra le mura amiche supera agevolmente il fanalino di coda West Bromwich: timbrano il cartellino Fernandinho (19′), De Bruyne (69′) e Aguero (89′). Brutto ko interno del Chelsea. Gli uomini di Antonio Conte vengono superati dal Bournemouth con un secco 3-0, maturato tutto nella ripresa: Wilson apre al 51′, Stanislas raddoppia al 64′, Ake chiude 3 minuti dopo. I Blues, raggiunti dal Liverpool al terzo posto, ora sono a +2 dal Tottenham.

WALCOTT DECISIVO – Torna alla vittoria l’Everton (3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime sei) grazie al nuovo arrivato Theo Walcott: l’ex attaccante dell’Arsenal (12 stagioni con i Gunners) firma la doppietta. Inutile il rigore trasformato da Vardy per il Leicester: termina 2-1. Il Newcastle di Rafa Benitez si fa raggiungere nel finale dal Burnley 1-1: stesso risultato anche tra Southampton e Brighton in fondo alla classifica. A reti bianche termina, invece, la sfida tra Stoke City e Watford.

Precedente Calciomercato Empoli, dal Chievo arriva Rodriguez Successivo Calciomercato Bologna, scambio Romagnoli-Maietta con l'Empoli