Premier League, Thiago Silva segna nel derby: Chelsea batte 3-0 il West Ham

LONDRA (Inghilterra) – Chelsea più pratico che bello, ma quello che contava era vincere dopo le ultime due sconfitte consecutive arrivate con Everton e Wolverhampton. I Blues si aggiudicano il derby contro il West Ham vincendo 3-0, il risultato però è molto severo nei confronti della squadra di Moyes. A sbloccare la partita è Thiago Silva di testa, lasciato colpevolmente solo dalla difesa degli Hammers su un calcio d’angolo calciato da Mount. La pressione della squadra di Lampard è proseguita senza sosta per almeno 25 minuti, poi il West Ham è uscito fuori bene, creando occasioni, soprattutto con Rice.

Antonio, gol capolavoro in rovesciata in West Ham-Manchester City

Guarda la gallery

Antonio, gol capolavoro in rovesciata in West Ham-Manchester City

Lo stesso ex dei Blues era addirittura riuscito a segnare dopo appena 7 minuti, ma la sua rete è stata annullata subito per una posizione di fuorigioco. A due minuti dalla fine altra occasionissima per il Chelsea con Timo Werner, che in contropiede ha calciato il pallone verso la porta, lasciandosi bloccare da Fabianski. È l’ultima azione di un primo tempo molto divertente. Nella ripresa il West Ham parte bene a livello di ritmo, ma non riesce a impegnare realmente Mendy e al 78′ arriva la doccia fredda firmata da Tammy Abraham, con un destro sottomisura dopo essere stato servito perfettamente da un filtrante di Werner. Trascorre meno di un minuto e l’attaccante del Blues firma addirittura la doppietta, mettendo il pallone dentro la porta dopo un intervento alla disperata di Fabianski su Pulisic.

L’altro posticipo

Successo interno del Burnley invece nel primo dei due posticipi della 14esima giornata di andata della Premier League. La squadra di Diche ha battuto per 2-1 il Wolverhampton con un gol per tempo: Barnes ha aperto le marcature al 35′ del primo tempo, poi è arrivato il raddoppio di Wood dopo 6′ della ripresa. A 60 secondi dal novantesimo, infine, rete su calcio di rigore di Silva per gli ospiti, inutile ai fini del match.

Everton secondo, Ancelotti: "Daremo fastidio fino alla fine"

Guarda il video

Everton secondo, Ancelotti: “Daremo fastidio fino alla fine”

Precedente Leao: "Maldini fortissimo, Castillejo si veste male. E Gigio non sa ballare..." Successivo Premier League, il Chelsea strapazza il West Ham e si porta a -2 dal secondo posto