Premier League, Thiago Silva in gol nel derby con il West Ham: 3-0 del Chelsea

LONDRA (Inghilterra) – Chelsea cinico, West Ham sfortuanto. Si può riassumere così il 3-0 dei Blues agli Hammers nel derby di Londra giocato a Stamford Bridge, che permette alla squadra di Lampard di rialzarsi e mettere fine alla serie di tre incontri senza vittoria (un pareggio e due sconfitte). La partita la sblocca Thiago Silva, lasciato completamente solo dagli Hammers, con una bella incornata di testa su un calcio d’angolo calciato da Mount. Una rete che alimenta ulteriormente la pressione dei ragazzi di Lampard, che mantengono il predominio del campo per metà della prima frazione.

Champions, le coppie gol: ecco chi comanda

Guarda la gallery

Champions, le coppie gol: ecco chi comanda

Il West Ham esce alla distanza e inizia a creare delle occasioni nella fase finale del primo tempo, soprattutto con il grande ex Rice. Proprio lui dopo appena 7 minuti aveva anche realizzato il classico gol dell’ex, la sua rete però è stata annullata giustamente per fuorigioco. L’ultima emozione dei primi 45 minuti è di Timo Werner, che spreca un ottimo contropiede centrando in pieno l’uscita di Fabianski. Buona la reazione del West Ham nella ripresa, ma sempre troppo poco concreta. E inevitabilmente al 78′ arriva il gol di un Chelsea spietato con Abraham, che dopo nemmeno un minuto firma addirittura la sua doppietta personale che mette in ginocchio gli Hammers.

L’altro match di giornata

Nel primo dei due posticipi della 14esima giornata di Premier League, invece, il Burnley supera in casa per 2-1 il Wolverhampton. Reti di Barnes al 35′ e di Wood al 51′. Gli ospiti accorciano solo nel finale con Silva su rigore. Il Burnley sale così a 13, piazzandosi al 16 posto, mentre il Wolverhampton rimane fermo a 20 punti, in undicesima piazza.

Everton secondo, Ancelotti: "Daremo fastidio fino alla fine"

Guarda il video

Everton secondo, Ancelotti: “Daremo fastidio fino alla fine”

Precedente Milan a caccia di gol: accelerata per Scamacca come vice Ibra e per il futuro Successivo Prandelli cerca ancora la prima vittoria. E lo fa contro la Juventus: "Saremo sfacciati"