Premier League: l’Arsenal torna al successo, Aston Villa ancora ko

LONDRA (INGHILTERRA) – Torna a gioire per un successo l’Arsenal dello spagnolo Mikel Arteta, che dopo due pareggi di fila ritrova la vittoria in campionato e incamerail sesto risultato utile consecutivo. Ad arrendersi ai ‘Gunners‘ nell’anticipo della nona giornata di Premier League è l’Aston Villa di Dean Smith, che incassa invece la terza sconfitta consecutiva dopo quelle rimediate sul campo del Tottenham e quello casalingo nel derby contro il Wolverhampton.

Arsenal-Aston Villa 3-1: tabellino e statistiche

Partenza a razzo dei ‘Gunners’

Il copione del match è chiaro fin da subito, con londinesi padroni di casa (titolare come terzino destro il giapponese Tomiyasu, ex Bologna) che schiacciano la squadra di Birmingham. Dopo qualche colpo di avvertimento il primo a far tremare seriamente l’Aston Villa è Thomas Partey, che al 20′ colpisce la traversa in acrobazia. Sono solo le prove generali per il centrocampista ghanese, che tre minuti dopo sugli sviluppi di un corner trova la deviazione vincente di testa e porta avanti i suoi. Sbloccata la gara l’Arsenal non si accontenta, insiste e trova il raddoppio a un passo dal riposo: è già iniziato il recupero quando Targett entra in tackle su Lacazette dentro l’area, l’arbitro fa inizialmente proseguire ma poi viene richiamato al video dal Var e alla fine assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Aubameyang, il portiere argentino Martinez respinge ma nulla può sul successivo tap-in dell’attaccante gabonese.

Premier League, la classifica

Agli ospiti non basta la perla di Ramsey

Al rientro in campo ci si aspetterebbe una reazione degli ospiti, ma a far calare con largo anticipo il sipario sulla sfida ci pensa Smith Rowe, che al 56′ finalizza uno splendido contropiede e cala il tris con la complice deviazione di Mings. E a poco serve la perla del giovane Jacob Ramsey, entrato in corsa, che all’83’ piazza la palla all’incrocio con il destro: all’Emirates Stadium finisce 3-0 per i ‘Gunners‘, che allungano a +4 sulla squadra di Birmingham e agganciano momentaneamente United, Westh Ham ed Everton a ridosso della zona Europa.

Premier League, calendario e risultati

Precedente PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN/ Diretta tv: Giroud sarà titolare? Successivo TMW RADIO - Tacchinardi: "La Roma è a rischio, il Napoli sembra una macchina perfetta"