Premier League: l’Arsenal frena ancora, lo United pronto per il Siviglia

LONDRA (INGHILTERRA) – Rallenta di nuovo la corsa dell’Arsenal in testa alla Premier League. Nella 31ª giornata del campionato inglese la capolista viene rimontata sul 2-2 dal West Ham e complica la sua corsa al titolo. Secondo pareggio di fila per l’Arsenal, dopo quello con il Liverpool. Partenza fantastica per i Gunners, che dopo soli 10 minuti si trovano già in vantaggio sul 2-0 grazie alle reti di Gabriel Jesus e Odegaard. La squadra di Arteta continua a spingere per incrementare il punteggio, ma Gabriel stende Paqueta in area: è calcio di rigore, trasformato da Benrahma che accorcia le distanze. Il gol da fiducia agli Hammers, ma il primo tempo si chiude sul 2-1. Nella ripresa c’è un’altra ottima partenza dell’Arsenal, che dopo quattro minuti conquista un calcio di rigore per il braccio largo di Antonio sul tiro di Martinelli. In un solo minuto, però, cambia tutto: Saka sbaglia dagli undici metri calciando fuori e sulla ripartenza Bowen buca la difesa dei padroni di casa e poi batte anche Ramsdale firmando il pareggio. L’Arsenal prova a reagire ma non riesce a cambiare il punteggio: finisce 2-2. L’Arsneal sale così a 74 punti, +4 sul Manchester City che ha però una partita in meno. Punto importante per il West Ham, che si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione.

Arsenal-West Ham, tabellino e statistiche

Il Manchester United non stecca

Nell’altra partita di oggi (domenica 16 aprile) il Manchester United ha battuto 2-0 il Nottingham Forest a domicilio prendendosi così il terzo posto solitario, con tre punti di vantaggio sul Newcastle e sei sul Tottenham (entrambe sconfitte ieri). Importante vittoria in chiave qualificazione alla prossima Champions League per i ‘Red Devils’, a segno poco dopo la mezz’ora con Antony e poi nella ripresa con Dalot. Un successo che dà morale alla squadra di Ten Hag in vista del ritorno dei quarti di Europa League in casa del Siviglia, dove si partirà dal 2-2 del primo round a Old Trafford.

Nottingham Forest-Manchester United 0-2: statistiche e tabellino


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, striscione per Pellegrini prima dell'Udinese: le parole d'amore della Sud Successivo Bundesliga, frenano Union Berlino e Bayer Leverkusen. Friburgo di rimonta