Premier League: il City supera il West Ham, Everton e Watford ko

MANCHESTER – Il Manchester City vince anche in campionato dopo il successo contro il Psg in Champions League. Guardiola batte 2-1 il West Ham e mette pressione al Chelsea di Tuchel. Si ferma il Watford di Ranieri: 4-2 dal Leicester. Momento da incubo per l’Everton che perde 1-0 contro il Brentford e ottiene la quinta sconfitta in sei partite. 

Gundogan-Fernandinho, Guardiola supera il West Ham

Scontro nelle zone alte della classifica tra Manchester City e West Ham. Guardiola, reduce dal successo in Champions League contro il Psg, è chiamato a vincere per mettere pressione al Chelsea di Tuchel in testa. A sfidarlo la squadra di Moyes, sorpresa di questa stagione e capace di raggiungere il quarto posto, alle spalle di Liverpool e proprio del City. Sotto una forte nevicata, la partita tra le due squadre parte con ritmi altissimi con Michail Antonio e Walker che trovano due grandi occasioni nei primi minuti per le proprie formazioni. La gara si sblocca al 17′ con Mahrez dopo un palo di Laporte, ma il Var interviene e annulla la rete per fuorigioco. L’ex Leicester è decisivo però al 33′, servendo Gundogan per la rete dell’1-0. Stavolta è tutto regolare e le due squadre tornano negli spogliatoi sul vantaggio dei Citizens. Il West Ham non riesce a trovare una reazione nel secondo tempo e anzi subisce anche il gol del definitivo 2-0 al 90′, con Fernandinho su assist di uno scatenato Gundogan. La risposta del West Ham arriva solo al 94′ con Lanzini, ma non basta. Guardiola vince e raggiunge momentaneamente il Chelsea.

Manchester City-West Ham, tabellino e statistiche

Perde ancora l’Everton, Watford di Ranieri ko contro il Leicester

Prosegue il momento da incubo dell’Everton di Rafa Benitez, che viene sconfitto per 1-0 dal Brentford con il rigore segnato da Toney in avvio. Con questo risultato sono 5 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 6 partite in Premier League, con 15 punti totale dopo 13 giornate. Dopo l’ottima vittoria contro il Manchester United si ferma il Watford di Claudio Ranieri: finisce 4-2 contro il Leicester. Sblocca la gara Maddison, con King che risponde su rigore. Poi si scatena Vardy con una doppietta (su due assist di Maddison). Il Watford accorcia le distanze con Dennis ma poi subisce la rete di Lookman che chiude la partita. 

Leicester-Watford, tabellino e statistiche

Brentford-Everton, tabellino e statistiche

Precedente Greta: "Sono molto delusa, ma ho ancora più voglia di fare la giornalista" Successivo Spezia-Bologna 0-1: commento al risultato partita